Atleti, corse e amicizie si uniscono insieme
L’account Twitter di Run with the Wind, domenica scorsa, ha trasmesso un video per annunciare l’anteprima dell’anime. La sigla dell’intro è affidata al gruppo Unison Square Garden dal titolo “Catch up, latency”, mentre la sigla finale è cantata da Taichi Mukai intitolata “Reset”. Entrambe sono state appositamente scritte per l’anime.
L’opera è tratta dal romanzo di Shion Miura (Kaze ga Tsuyoku Fuiteiru) ed il 3 ottobre alle 01:30 a.m, grazie all’abile regia di Kazuya Nomura (Ghost in the Shell), verrà trasmessa sul canale nipponico NTV. L’anime andrà in onda anche su Shizuoka Daiichi TV il 6 ottobre, su YTV l’8 ottobre e su BS-NTV il 9 ottobre ed avrà una durata di 23 episodi.
Ma facciamo un passo indietro. La storia è incentrata sull’ Hakone Ekiden Marathon, una delle più importanti maratone a staffetta a livello agonistico tra i distretti universitari giapponesi, che si svolge tra il 2 e 3 gennaio di ogni anno.
Il nostro protagonista è Kakeru ex corridore ai tempi del liceo. Lo troviamo che sta “scappando” da qualcuno per aver rubato del cibo. Haiji, studente della Kansei University, lo aiuta e crede di poterlo convincere a tornare a correre insieme a lui ed altri studenti universitari. Ma ben presto il nostro ex maratoneta si rende conto che sono tutti dei dilettanti alle prime armi a parte lui e Haiji.
Lo staff a lavoro sull’anime di Miura è formato da persone già note al pubblico. Della sceneggiatura se ne sta occupando Kohei Kiyasu, regista e sceneggiatore di The Kirishima Thing, Takahiro Chiba disegnatore di Occult Academy e direttore dell’animazione di Haikyu, sta lavorando sui personaggi. Infine abbiamo Hideki Takahashi (Neo Genesis Evangelion) e Takashi Mukouda (Gurren Lagann) che si stanno occupando dell’animazione.
Tuffiamoci allora in questa avventura che racchiude in sé legami di amicizia, accompagnate da scene di ilarità e situazioni divertenti, tra due atleti che faranno di tutto per portare in alto il loro amato sport.
Stay tuned