I mostri prendono vita ed invadono Tokyo
Da qualche giorno, sul sito dall’emittente Tokyo TV, è comparsa un’immagine “bestiale” ed una data ben fissa al centro. Aigan Kaiju (o Pet Monsters) sarà trasmesso in anteprima venerdì 7 ottobre alle 6:54 (fuso orario del Giappone). Il progetto è nato nel 2002 con il nome Play set products e fino ad oggi è stato commercializzato sotto forma di oggetti e libri illustrati.
La programmazione dell’emittente TV è ben chiara: la serie sarà trasmessa con cadenza settimanale. Gli episodi avranno una durata di soli tre minuti, ambientati in mondi surreali con mostri misteriosi, che apparentemente sembrano giocattoli ma compiono azioni al di fuori del comune.
Il team designer è lo stesso dell’anime Carino Coni ossia Shiro Nakano mentre il responsabile della programmazione è Yukio Kawasaki (Fairy Tail, Pretty Rhythm Rainbow Live). Chi invece darà la voce ad alcuni dei nostri mostriciattoli saranno Marika Kōno, Nozomi Nishida e Yūki Inoue.
Ma facciamo un passo indietro in quanto, sicuramente in tanti, vi starete chiedendo chi sono questi strani mostri o bestie come dir sì voglia. I Kaiju hanno origine nell’immaginario collettivo giapponese intorno gli anni ’50, nell’ immediato dopoguerra.
Essi venivano rappresentati come mostri giganti spaventosi (daikaijū) o mostri umanoidi (kaijū oppure kaijin). Ed il più famoso di tutti, attorno cui ancora oggi ruota grande interesse, è Godzilla.
Bene allora non mancate all’appuntamento con il primo episodio potremmo scoprire che i mostri, infondo, non sono poi tanto spaventosi.
Stay tuned
Fonti: Animenetwork