Crunchyroll e Adult Swim hanno deciso di collaborare per l’anime di Shenmue, tratta dall’omonima saga di videogiochi di Sega. La serie, composta da 13 episodi, sarà trasmessa in tutto il mondo su Crunchyroll mentre andrà in onda su Toonami di Adult Swim negli Stati Uniti.
Sinossi di Shenmue
La storia parla del viaggio di Ryo Hazuki, un ragazzo che, dopo aver assistito all’omicidio di suo padre nel dojo di famiglia, dedica la propria vita a cercare l’uomo responsabile. La sua missione finisce per portarlo sulle strade di Yokosuka, in Giappone, ad Hong Kong e in tanti altri luoghi, esotici e non. Nel frattempo si allena per riuscire a diventare un professionista delle arti marziali ma forze malvagie sono in agguato…
Shenmue è co-prodotto da Crunchyroll e Adult Swim Productions. Sakurai Chikara (seconda stagione di One Punch Man, Naruto) è il regista in questa produzione targata Telecom Animation Film e Sola Entertainment. Yu Suzuki, creatore di videogiochi, partecipa al progetto in veste di produttore esecutivo.
Sarah Victor, responsabile dello sviluppo, ha dichiarato:
Il primo videogioco Shenmue è stato rilasciato più di vent’anni fa e siamo entusiasti di lavorare di nuovo con Adult Swim per dare vita a questo franchise attraverso un anime […]
[…] Non vediamo l’ora di mostrare ai nostri fan qualcosa in più di questa serie d’avventura ricca d’azione mentre procediamo con la produzione.
Jason De Marco, direttore creativo per Adult Swim ha invece riferito:
Il mondo di Shenmue è affascinante e unico, e siamo entusiasti di collaborare con Yu Suzuki per trasporre in anime la sua creazione epica!
Questa non è la prima collaborazione per Crunchyroll e Adult Swim Productions. Si sono occupati anche di Fena: Pirate Princess, anime originale che sarà presentata in anteprima su Toonami e Crunchyroll di Adult Swim nel 2021, e Blade Runner – Black Lotus, serie animata ispirata al film vincitore del premio Oscar.