Sono state rilasciate le immagini promozionali e il PV di Tonikaku Kawaii con la voce dei personaggi protagonisti: Akari Kitou interpreterà il ruolo di Tsukasa Tsukuyomi e Junya Enoki quello di Nasa Yuzaki. L’anime uscirà ad ottobre 2020.
Si tratta dell’adattamento anime del manga omonimo, conosciuto anche col titolo inglese Fly me to the moon, di Kenjiro Hata, una commedia romantica la cui serializzazione è iniziata il 14 febbraio 2018 su Weekly Shōnen Sunday.
Per quanto riguarda lo staff la regia sarà affidata a Hiroshi Ikehata, la sceneggiatura a Kazuho Hyodo, le musiche a Endou, mentre lo studio di produzione sarà la Seven Arcs.
Queste le immagini promozionali rilasciate:
I due protagonisti hanno rilasciato alcuni commenti sull’anime:
Akari Kitou ha dichiarato di non veder l’ora di interpretare Tsukasa, di non essere riuscita a smettere di voltare le pagine per scoprire cosa sarebbe successo nella relazione tra i due e che farà del suo meglio per non deludere le aspettative dei fan.
Junya Enoki consiglia, sia a chi è sposato sia ai single, di dare un’occhiata all’anime e ringrazia in anticipo i fan per il supporto.
Di seguito il trailer con le voci dei protagonisti:
Tonikaku Kawaii manga
Il manga Tonikaku Kawaii è inedito in Italia mentre in Nord America la Viz Media ha acquistato la licenza e pubblicherà il manga in inglese, sia cartaceo che digitale, nell’autunno 2020.
Fly Me to the Moon è scritto e illustrato da Kenjiro Hata. La sua serializzazione è iniziata nel 12 ° numero del 2018 di Weekly Shōnen Sunday della Shogakukan, con un debutto in due capitoli il 14 febbraio 2018.
Il primo tankōbon è stato pubblicato il 18 maggio 2018 e con l’uscita del suo secondo volume il 17 agosto 2018, è stato pubblicato un video teaser con il gruppo musicale giapponese Earphones. Ad oggi sono stati pubblicati 10 volumi.
Sono state distribuite oltre 250.000 copie a partire da ottobre 2018, oltre 400.000 copie a febbraio 2019 e oltre 1 milione di copie ad ottobre 2019. Nel 2019, Tonikaku Kawaii è stato uno dei vincitori del 5° Tsugi ni Kuru Manga Award nella categoria Print.
Trama
A quindici anni, Nasa Yusaki rischia di essere travolto da un camion, ma la giovane Tsukasa Tsukuyomi lo salva. Il ragazzo preso dall’emozione si dichiara e la ragazza accetta di diventare la sua fidanzata, a patto che prima si sposino.
Successivamente Nasa decide di abbandonare gli studi e perde di vista la ragazza, ma tre anni dopo, nel giorno del suo diciottesimo compleanno, il giovane, che non ha mai smesso di pensare a lei, se la ritrova dinnanzi alla porta di casa con un atto di matrimonio. I due decidono così di sposarsi e intraprendere una relazione.
Personaggi
Nasa Yuzaki doppiato da Junya Enoki è il protagonista maschile. Rimane coinvolto in un terribile incidente ma viene salvato da Tsukasa. Preso dal momento dichiara il suo amore per lei che accetta i suoi sentimenti a condizione che la sposi. Tre anni dopo ufficializzeranno il matrimonio.
Tsukasa Tsukuyomi doppiata da Akari Kitō è la protagonista femminile. Dopo aver salvato Nasa, accetta la sua confessione a patto che lui la sposi. Scomparsa per tre anni, si ripresenta davanti a casa sua con i documenti necessari per legalizzare la loro relazione.
Kaname Arisagawa è la custode principale dello stabilimento balneare pubblico di Arisagawa e sostiene Nasa e Tsukasa nella loro relazione, aiutandoli a farla progredire.
Aya Arisagawa è una compagna di classe di Nasa, per cui prova dei sentimenti, ma capisce le circostanze e finisce per sostenere pienamente il suo rapporto con Tsukasa.