Un nuovo video promozionale rivela visual e informazioni del progetto Anime Tamago
Il sito ufficiale del progetto Anime Tamago (progetto giapponese per la formazioni di giovani animatori) ha pubblicato in streaming un video promozionale del progetto di quest’anno. Il video rivela visual e informazioni sulla storia di ogni corto animato di Anime Tamago.
Titolo: Hello We Go!
Regista: Ryouji Masuyama (Blend S, Gurren Lagann Parallel Works)
Produttore: Maiko Okada
Storia: MechatroWeGo sono dei robots che possono essere pilotati dai bambini. Satoru pilota un vecchio WeGo che gli era stato regalato dalla nonna. Quando i bambini si riuniscono nella loro base segreta per gareggiare con i loro robots, Satoru però non riesce a fare il primo passo. Akira, il suo compagno di classe, lo invita nuovamente alla gara. Questa è la storia di un bambino e il suo robot, ambientata nel futuro in una città di mare.
Titolo: Space Attendant Aoi
Regista: Kei Yoshimizu (Zumomo to Nupepe)
Produttore: Yumiko Yamanaka
Storia: In un futuro dove i viaggi nel tempo non sono più una fantasia, la “Cetacea Aviation” ha iniziato ad utilizzare gli “addetti allo spazio” (esperti nel combattimento corpo a corpo) contro alcuni dirottatori che utilizzano i loro corpi come armi. Aoi Musashino è uno di questi “addetti allo spazio”, ma è inesperto e descrive sé stesso come una tartaruga goffa ma carina. Un altro addetto di nome Yasaki, recentemente trasferito dai voli locali a quelli interstellari, conosce un ragazzo chiamato Laika, il quale sostiene che le sue canzoni portino sfortuna alle persone.
Titolo: Chuck Shimezō
Regista: Eiichiro Nishiyama (Eiga Chibi Maruko-chan: Italia kara Kita Shōnen, Mysterious Joker)
Produttore: Hirofumi Yamashita
Storia: Esiste una famiglia di oneste cerniere yōkai che chiude qualsiasi zip aperta. Il loro figlio Chuck Shimezō al momento si allena per chiudere le zip, ma sino ad ora non ne ha chiusa nemmeno una. Un giorno conosce un ragazzo di nome Hiroki che, dimenticandosi di chiudere la cerniera del portamonete, perde 500 yen. Insieme, dopo essersi lamentati delle proprie opprimenti mamme, scappano di casa, direzione casa del nonno di Hiroki.
Titolo: Captain Bal
Regista: Masanori Numaguchi (Uchi no Oochopus)
Produttore: Hiromichi Nakajima
Storia: Bal, un bambino povero che abita in un’isola, ha l’idea di allestire una barca improvvisata, issare una bandiera e diventare un pirata per diventare ricco. La sua crew è composta dal suo amico Bu, sua sorella Muge e una gigantesca salamandra di nome Kuna. Ha pianificato di compiere ogni sorta di atto infido per diventare un vero pirata, ma finirà per fare del bene ogni volta.
Il comitato di selezione di quest’anno è composto da:
Kenji Uchida (ex presidente di Sunrise )
Seiji Okuda (produttore esecutivo di Shochiku )
Masao Takiyama (presidente di Animax Broadcast Japan )
Nobuo Tomizawa ( Animatore del film di animazione di Telecom )
Mitsuru Hongo (direttore anime)
Hiroo Maruyama (assistente alla regia di Mainichi Broadcasting )
Tutti e 4 i cortometraggi debutteranno nel 2019. I corti delle edizioni passate dell’Anime Tamago che hanno ispirato delle serie anime sono Death Billiards, Little Witch Academia e Ongaku Shoujo.
Stay Tuned