Saving 80000 Gold in Another World for My Retirement diventerà presto un anime. Ad annunciarlo è direttamente il profilo della rivista Monthly Shonen Sirius, mentre Keisuke Motoe, il disegnatore del manga, ha realizzato un’illustrazione per accompagnare l’annuncio. Secondo i tempi previsti, l’esordio dell’anime avverrà in una data imprecisata di gennaio 2023.
\\ⒷⒾⒼ ⓃⒺⓌⓈ✨//#ろうきん TVアニメ化決定‼️
異世界マネー・メイキングストーリー💰
『#老後に備えて異世界で8万枚の金貨を貯めます』アニメ化NEWSは #月刊少年シリウス で👍#モトエ恵介 @motoe_keisuke#FUNA#東西#コミックDAYS 無料お試し読み➡https://t.co/Goyi5GWgIm pic.twitter.com/TVV2GdpwD1
— 月刊少年シリウス編集部 (@shonen_sirius) July 25, 2022
La light novel da cui è tratto l’anime risale al 2015, anno di pubblicazione sul sito Shosetruka no Narou. Nel 2017 Kodansha ha realizzato le edizioni cartacee.
La storia ci porta a seguire un dramma, che però si trasforma presto in opportunità. Dopo lo scontro con un branco di lupi, Mitsuha si accorge di essere in grado di viaggiare verso un mondo fantasy di tipo medievale europeo. Grazie a questa abilità, la ragazza decide di sfruttare il meglio dei due mondi, per accumulare abbastanza oro e garantirsi una vita agiata in un mondo più semplice.
L’attesa per l’arrivo di questo isekai di stampo gestionale sta per finire!