Ormai Crunchyroll non è più l’unica grande fonte da cui attingere per restare al passo con gli anime, ma resta comunque una tappa obbligata per chi volesse rimanere sempre aggiornato con le ultime novità dal Paese del Sol Levante. Con un catalogo enorme è inevitabile alternare grandi successi a titoli con meno attrattiva. Vediamo insieme alcune tra le serie più popolari disponibili sulla piattaforma di streaming.
10- Solo Leveling
Sung Jinwoo è un cacciatore di infimo livello, ma una volta entrato in un doppio dungeon e arrivato a un passo dalla morte, entra all’interno di un sistema che gli permette di superare le limitazioni del suo rango, in favore di nuovi poteri da acquisire combattendo nemici sempre più forti. Dal manhwa di successo, una serie dalle altissime aspettative, che ha conquistato
9- Spy x Family
Loyd, Yor e Anya sono una famiglia, o almeno è quello che vogliono farci credere. Ognuno di loro ha motivi che spingono a tenere in piedi questa sceneggiata, che però nel tempo comincia a diventare sempre più reale. In ballo c’è qualcosa di molto più importante del destino del mondo.
8- Attack on Titan
La serie che ha tenuto col fiato sospeso tutti gli appassionati, dopo un finale distribuito su un inaspettatamente alto numero di stagioni. Il percorso di Eren dalla difesa della mura al tentativo di salvare il suo popolo è accompagnato da un’animazione di alto livello, realizzata nelle sue fasi finali da MAPPA, oltre a una colonna sonora eccezionale firmata Hiroyuki Sawano.
7- Spice and Wolf
La commovente storia del rapporto tra Lawrence, un mercante che si sposta di villaggio in villaggio per affari, e Holo, incarnazione della divinità dell’abbondanza, protettrice del grano. Il suo desiderio di tornare a Nord, nella sua terra natale, porta Lawrence a intraprendere un nuovo percorso, che li porterà ad avvicinarsi sempre di più.
6- Days with my stepsister
Una serie che descrive la vita quotidiana di una famiglia appena formata, con un uomo che si risposa, portando in dote un figlio, mentre la moglie aveva già una figlia. L’anime si concentra sui due ragazzi e sul modo che troveranno per gestire una convivenza forzata, tra nuove scoperte, aspettative e desideri.
5- Wistoria: Wand and Sword
Uno dei fenomeni della passata stagione ci porta in un mondo animato dalla magia, in cui però il protagonista, Will Sefort, ne è sprovvisto. Attraverso la sua abilità con la spada proverà a superare le aspettative negative nei suoi confronti, in una lotta tra stregoneria e abilità di combattimento.
4- My Hero Academia
Il ciclo di Deku e compagni sta per terminare, ma non per questo la serie è meno vista sui servizi di streaming. Anzi, ora la posta in gioco è più alta che mai, sarà il caso di tenersi al passo per poter vedere le ultime avventure della classe di eroi più sfortunata della storia.
3- One Piece
Grande classico intramontabile, balena bianca per chiunque voglia approcciarsi alla serie con un arretrato di 1100 episodi. Buona fortuna a chiunque sia arrivato all’anime dopo il live action Netflix, che probabilmente avranno la vita più facile quando arriverà il remake dell’anime.
2- That Time I Got Reincarnated as a Slime
Le avventure dello slime gentile non si fermano. In questa terza stagione appena conclusa, assistiamo alla consacrazione di Rimuru come signore della foresta di Yura-Tempest, tra una cena con personalità di spicco e un torneo di lotta a cui parteciperanno tutti gli eroi più importanti.
1- Alya Sometimes Hides Her Feelings in Russian
Kuze Masachika ha una serie di problemi principalmente legati alla famiglia, ma per fortuna le sue giornate saranno rese molto più movimentate da Alya, diminutivo di Alisa, studentessa appena trasferita, molto popolare per le sue fattezze che tradiscono l’origine russa. Proprio la sua lingua madre sarà al centro della scena quando la ragazza si troverà in imbarazzo e vorrà esprimere concetti che si vergogna a esprimere direttamente. Non sa però che Kuze è in grado di capirla.