Mari Okada sceneggiatrice della produzione animata di Araburu Kisetsu no Otome-domo yo
Mari Okada e Nao Emoto lavoreranno insieme nella trasposizione animata del manga
Araburu Kisetsu no Otome-domo yo. Okada è nota per aver scritto AnoHana e per essere stata la sceneggiatrice di Nagi no Asukara mentre la Emoto per essere la disegnatrice di Soredemo Boku wa Kimi ga Suki (Forget me not).
La trasposizione animata del manga è stata annunciata dallo studio d’animazione Lay-duce che nel 2016 si era occupato di Magi: Sinbad no Bouken (2016), una breve serie di tredici episodi centrata su Sinbad e ambientata circa trenta anni prima delle vicende di Labyrinth of Magic.
Masahiro Ando (Sword of the Stranger, Hanasaku Iroha, Sirius the Jaeger) e Takurō Tsukada (Our love has always been 10 centimeters apart, Fate/Grand Order: Moonlight/Lostroom) dirigeranno l’anime mentre Kaori Ishii (direttore delle animazioni per Rewrite) curerà il character design.
La storia ruota intorno ai membri del club di letteratura di una scuola superiore. Un giorno per conoscersi meglio e rompere il ghiaccio le ragazze del club fanno un gioco, rispondere alla domanda “cosa vorresti fare prima di morire?”, una di loro risponde un po’ alla leggera: “fare sesso”. Il caos emozionale che scatena l’apparente innocuo gioco spinge ciascuna delle ragazze verso nuove esperienze, verso la crescita e l’età adulta.
Il manga ha debuttato su Bessatsu Shonen Magazine della Kodansha nel dicembre del 2016 e il 7 dicembre uscirà il sesto volume.