La parola ai teamers di iCrewPlay
Quante sono le serie animate che sono state lasciate in sospeso, interrotte o continuate con il relativo manga o del tutto abbandonate? Sono tantissime mi direte; ebbene non posso che darvi pienamente ragione. Tutti noi però, nel profondo, speriamo che qualche anime che abbiamo guardato, continui. Magari proprio uno di quelli che aspirava ad entrare nella top dei preferiti è stato brutalmente interrotto con la promessa di un seguito che non è mai stato fatto.
I teamers di iCrewPlay hanno deciso di mettere insieme tutte le loro serie e di sentire le vostre opinioni a riguardo. Ognuno sicuramente ha i suoi gusti: infatti, come potrete vedere di seguito, sono state indicate le serie più disparate.
Pareri dei teamer di iCrewPlay
Jes
Ao Haru Ride → Il manga è già finito, ma l’anime è rimasto in sospeso. Finita la prima serie, per un po’ si è parlato di un possibile seguito. Tuttavia, è finito nel dimenticatoio. Mi piacerebbe davvero vederlo realizzato questo progetto: i personaggi ero ben caratterizzati, così come la storia in sé. Anche se qualcuno potrebbe considerarla cosa una serie già vista, ritengo interessante un sequel.
Nisekoi → Ne hanno fatto due serie anime e il manga è già finito. Perché non fare la terza per dare finalmente conclusione a questo anime? La trama di fondo è unica ed interessante: un ragazzo non ricorda a chi ha fatto la promessa. Chi avrà la chiave che confermerà la promessa, aprendo il ciondolo? Chi sposerà il protagonista e a chi lui ha promesso il matrimonio. Vorrei tanto vederlo e non soltanto leggerlo.
Haminta
Re:Zero → Premettendo che la storia era molto interessante e il fanbase molto accanito, non riesco a comprendere come si possa lasciarlo a metà (tranne per il protagonista: a lui lo lascerei proprio via). I vari personaggi sono interessanti ma la storia si conclude proprio quando si fa realmente interessante
No Game No Life → Tutti sappiamo quanto questa serie è amata ed una stagione di certo non è abbastanza per i miei occhi. Personaggi interessanti e storia originale. Chi non ha un debole per la piccola Shiro, ha di certo un cuore di ghiaccio. Finalmente hanno anche fatto il film ma, invece di continuare la storia dei due fratelli, si ritorna indietro nel tempo.
Alessandro
Sword Art Online → Quasi tutti, nel bene o nel male, conosciamo Sword Art Online o SAO. Nonostante sia stato molto criticato, personalmente ho apprezzato questo anime soprattutto perché c’è una buona alternanza tra combattimenti e vita quotidiana. Questo penso che ne renda la visione molto rilassante.
OnePunch Man → Cosa vi viene in mente quando sentite super-eroe? Batman, Superman? A me invece viene in mente un uomo di nome Saitama che fa il supereroe per hobby. Molti di voi avranno capito di cosa parlo! Per chi non lo avesse capito vi dico che OnePunch Man è uno degli anime più spassosi che io abbia mai visto.
Riccardo
Prison School → Personalmente, vorrei veder continuare Prison School. È un anime coinvolgente, divertente e ha le caratteristiche di un thriller. Inoltre, non è monotono, dato che ad ogni episodio vi sono contenuti diversi, macomunque collegati alla trama centrale.
Nanbaka → Un anime divertente che riesce a lasciarti con il fiato sospeso ad ogni episodio. Poche serie che ho visto ci sono riuscite. Ed è per questo che vorrei vedere quest’anime continuare.
Samuele
Tokyo Ghoul → Vorrei che continuasse perché è un anime che stimo molto e spero che possa incominciare una terza stagione. So già che c’è una continuazione con il manga, ma mi ostino a non leggerlo per una sorta di passione che provo verso l’anime. Ne sono rimasto appassionato fin dall’inizio perché mi immedesimo molto nel protagonista.
Akame Ga Kill → Spero che ci sarà una seconda stagione perché alla fine della prima sono rimasto di stucco e non vorrei che la conclusione si basasse su Akame che se ne va. Spero in una nuova stagione per i contenuti e per tutto il resto.
Emanuele
Berserk → La serie anime è stata molto criticata, perché gli sviluppatori hanno deciso di usare il CGI (Computer-Generated-Imagery) o più semplicemente grafica 3D. Vorrei che continuasse lo stesso, dato che la storia è abbastanza interessante e attualmente la fine dell’anime non porta ad una vera conclusione della narrazione. Amo, poi, gli anime pieni di azione e sangue.
Darker Than Black → Personalmente, l’anime mi è piaciuto: la storia è originale, molti sono i combattimenti e non mi ha mai annoiato. La serie ha due stagioni e, purtroppo, l’episodio finale lascia un po’ di incertezza sulla conclusione della serie. Possiamo fantasticarci su, certo, ma sinceramente mi piacerebbe assistere ad un finale che possa chiudere la storia completamente, e magari risolvere diverse domande che non hanno ricevuto le risposte opportune.
Elena
Death Parade → È un anime dai vari significati nascosti e non voglio credere che questa storia così ben elaborata sia già finita. Ciò su cui fa più leva l’opera sono le emozioni contrastanti e lasciare che finisca senza avere spiegazioni sarebbe uno spreco.
Fairy Tail → Dell’anime c’è stata un’integrazione, ma del manga no. Infatti è da poco finito. Spero ci sia una continuazione non perché ci sia qualcosa di irrisolto ma perché sono davvero innamorata di questo mondo fantasy, dei personaggi e di tutta la storia che il mangaka ha messo in piedi.
Fabio
Rokudenashi Majutsu Koushi to Akashic Records → L’anime è solo all’inizio della storia. Ha dei bei disegni e delle enormi potenzialità per le varie trame e sottotrame che si sono sviluppate solo nella prima stagione.
Trinity Seven → La storia l’ho trovata interessante, ed ha ancora vari rami di sviluppo disponibili; mi piacerebbe sapere a quale tra questi l’autore ha pensato. Inoltre, visto che ormai sono passati un po’ di anni dalla prima stagione, si potrebbe avere un grande salto di qualità.
Conclusioni
Come avete potuto leggere, tutti noi speriamo in qualcosa di diverso, con le più disparate motivazioni. C’è a chi piace la storia e vorrebbe vederla continuata anche se non era rimasto in sospeso nulla e c’è invece chi spera di riuscire a vedere il finale di un anime il cui manga è già finito.
Tanti pareri diversi con un’unica passione che ci unisce, l’animazione giapponese. Voi siete d’accordo con noi teamers? Avete altre serie che vorreste vedere nuovamente sullo schermo? Fatecelo sapere anche solo con un commento.
Alla prossima rubrica!!