Anime | iCrewPlayAnime | iCrewPlay
  • Recensioni
  • Otakult
  • Boys&Lover
  • Classifiche
  • Uscite Manga
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Videogiochi
  • Tech
  • Libri
  • Cinema
  • Arte
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura: Animania #01- Mob Psycho 100
 
Notifica
Ridimensionamento dei caratteriAa
Anime | iCrewPlayAnime | iCrewPlay
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Videogiochi
  • Tech
  • Libri
  • Cinema
  • Arte
Cerca
  • Recensioni
  • Otakult
  • Boys&Lover
  • Classifiche
  • Uscite Manga
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contact us
  • Lavora con noi
  • Disclaimer
  • Politica sulla privacy
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Notizie

Animania #01- Mob Psycho 100

Federico Gaido 7 anni fa Commenta! 4
 

Benvenuti al primo appuntamento con Animania, nuova rubrica sugli anime e manga. Parleremo degli anime da vedere e quali no, una sorta di Top 3 sui titoli da non perdere assolutamente e quali invece da evitare, curiosità e news il tutto sempre sotto un occhio critico ma personale di noi redattori.

Quest’oggi parleremo dell’anime Mob Psycho 100, adattamento dall’omonimo manga dell’autore One (conosciuto grazie al fortunatissimo manga One Punch Man), il quale si conferma ancora una volta autore dotato e dannatamente bravo nel creare personaggi unici nel loro genere.

Animania #01- mob psycho 100Animania #01- mob psycho 100Animania #01- mob psycho 100

Leggi Altro

Please Put Them On, Takamine-san! Episodio 7: data di uscita, dove vederlo e cosa aspettarsi
One Piece, la settimana prossima inizia il flashback di Kuma
Demon Slayer, lo studio ufotable ha celebrato il compleanno di Rengoku con una nuova illustrazione
Detectives These Days Are Crazy!, rivelato un nuovo video

La trama:

Shigeo Kageyama è un adolescente del secondo anno delle scuole medie. Dall’aspetto anonimo Mob, com’è soprannominato dagli altri studenti, non è certo l’idolo delle folle né il ragazzo più ambito dalle ragazzine. Eppure, dietro quest’aria mite si nasconde un esper, una persona dotata di spiccati poteri extrasensoriali. Al suo interno le emozioni si accumulano rischiando di esplodere da un momento all’altro e con esse anche i suoi poteri psichici. Per questo motivo Mob inizia a rendersi conto di quanto i suoi poteri siano pericolosi e cerca in tutti i modi di vivere una vita normale per evitare di perderne il controllo.

Uno specchio, questo, della nostra società che prova costantemente a fare abbassare il nostro livello di attenzione con prodotti televisivi e musicali sempre più di basso livello, facendoci abituare ad uno standard di vita bassissimo. In questa situazione, una persona fuori dal comune si trova oppressa, sentendosi costretta a limitarsi per non essere emarginata.

Il bisogno del protagonista di forgiare un se stesso che riesca a vivere una vita gratificante senza ricorrere al facile appiglio rappresentato dai poteri psichici lo riconduce sicuramente a Saitama, eroe della serie One Punch Man. Entrambi vogliono essere persone normali, condurre una vita adagiata ed essere integrati con il resto del mondo senza dover per forza arrivare all’uso dei loro poteri.

A parere mio un opera comica ma allo stesso tempo drammatica, con altalenanti sbalzi tra gag irriverenti e momenti di tensione riuscendo a far rimanere lo spettatore attaccato allo schermo senza annoiarlo. Assolutamente da non perdere.

Top 3 settimanale degli anime consigliati e no

Consgliati: Mob Psycho 100 (per i motivi sopra elencati), Attack on Titan (un’opera che vi terrà sulle spine quasi tutto il tempo, con colpi di scena, sangue e violenza, una corsa contro il tempo per la sopravvivenza dell’essere umano) e My Hero Academia (il nuovo brand supereroistico firmato studio Bones che vi regalerà combattimenti mozzafiato e momenti tristi allo stesso tempo, con personaggi e super poteri unici nel loro genere).

Sconsigliati: Devilman Crybaby (forse ci si aspettava qualcosa di più a livello di trama rispetto al suo predecessore), Lost Canvas (che sebbene ad animazione sia perfetto per il resto mi fa vedere donne che paiono uomini e uomini con tratti così duri da far paura, per  non parlare poi della trama che deforma il vero senso di Saint Seiya), Fairy Tail (deluso dalle animazioni e dalla regia, ma sopratutto dalla trama e dall’intreccio).

Si conclude così la prima puntata, non ci resta che salutarci alla prossima settimana con la rubrica Animania.

Potrebbero interessarti

Cultural Exchange With a Game Centre Girl, non perdere il nuovo video

Ninja vs. Gokudo, la serie a ottobre

Fire Force 3 Episodio 7: data di uscita, dove vederlo e cosa aspettarsi

The Apothecary Diaries Stagione 2, brutta notizia per i fan

My Hero Academia: Vigilantes, l’anteprima dell’Episodio 6 anticipa un nuovo scontro

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Copia il link
 
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
lascia un commento lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contact us
  • Lavora con noi
  • Disclaimer
  • Politica sulla privacy

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contact us
  • Lavora con noi
  • Disclaimer
  • Politica sulla privacy
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?