Animals x handsome men x music: in sintesi, Animal Theratopia. La Toei Animation ha introdotto così il suo nuovo progetto quest’estate. A fine luglio ha iniziato a sviluppare alcune tracce musicali, poi rilasciate in commercio e raccolte in cinque CD. In parallelo si era parlato anche di un programma radiofonico.
La Toei Animation ha aperto la strada a diversi generi, tra cui anche quello incentrato sui mecha (ha prodotto Mazinga Z). Al momento collabora con il franchise Pretty Cure , già alla diciassettesima serie, ma questo uovo progetto potrebbe essere l’inizio di una nuova saga duratura.
Il video teaser messo in streaming mercoledì 16 dicembre introduce la nuova frontiera del progetto: un film anime, in un mini-trailer accompagnato dalla canzone “Welcome to Wonder night!” del coro a sette voci dei protagonisti di Animal Theratopia.
Il video è stato diretto da Naoki Horiuchi, con i personaggi in forma umana disegnati da Mai Matsuura (le forme animali erano già state elaborate da Akiko Takamichi).
Il cast è già pronto per i 7 animali antropomorfi, che presentiamo uno per uno: Yuzu (lo Shiba), Ginger (il pappagallo), Nerori (l’axolot), Hinoki (il ferret), Sweet Olive (il gatto nero), Lotus e Myrrh ( le due scimmiette).
Animal Theratopia, dove gli animali si trasformano
Theratopia è la fantomatica “utopia”, un luogo ideale dove poter essere felici. Nel caso del mondo descritto dal film in arrivo, il piccolo paradiso comprende degli animali che hanno il potere di trasformarsi in umani. In particolare, in una pop-band che fa spettacoli dopo il calar del sole.
La metamorfosi è infatti possibile solo durante la notte, mentre nelle ore di luce i sette artisti sono comunissimi animali. La loro forma umanoide ricalca alla lontana il loro aspetto reale, così come la loro personalità.