L’account ufficiale della serie anime Ani Ni Tsukeru Kusuri wa Nai! (Please Take My Brother Away!) ha annunciato la quinta stagione della serie, i cui dodici episodi saranno trasmessi a partire dal 29 luglio su dAnime Store. Il sito ha inoltre rivelato un teaser e una visual key.
Rarecho, già regista di Aggretsuko, è impegnato anche nella direzione di questa serie di Imagineer e Fanworks, dove si occupa anche di parti dello script. Le animazioni sono prodotte da Planet Cartoon, mentre il cast sarà lo stesso delle precedenti stagioni.
La serie
L’anime è tratto dall’omonimo web comic cinese di Yu Lei attualmente in corso dal 2014 e giunto al terzo volume; in Cina è stato letto oltre 500 milioni di volte.
L’adattamento anime, prodotto da Imagineer e Fanworks e animato da Planet Cartoon, ha cominciato la messa in onda della prima stagione, composta da 12 puntate, nel marzo 2017 in Cina e nell’aprile dello stesso anno in Giappone. Una seconda stagione, composta invece da 24 puntate, è andata in onda contemporaneamente in Cina e Giappone nel 2018. La terza stagione, di 12 episodi, è stata trasmessa in Cina nell’agosto del 2019 e in Giappone il successivo ottobre. La quarta e attualmente ultima stagione, sempre di 12 episodi, è stata trasmessa ad agosto 2020 in Cina e a ottobre in Giappone.
La trama
Fen stuzzica continuamente sua sorella Miao, facendola esplodere di rabbia ogni qual volta gli è possibile: non c’è giorno in cui i due non arrivino a litigare di continuo, ma quando ci sono dei problemi Fen si dimostra un fratello premuroso e amorevole che protegge la sorella a qualsiasi costo.