Angō kaidoku-shi kujō Kiriya no jiken-bo
Il nuovo manga serializzato di Mashino, intitolato Angou Kaidokushi Kujou Kiriya no Jikenbo, basato sul romanzo di Hiro Sakuragawa, è iniziato sul numero di agosto della rivista Monthly Comic ZERO-SUM edito da Ichijinsha.
La storia è l’adattamento a fumetti del romanzo mistery “cryptographic”.
Kujou Kiriya è un “decifratore di codici” che collabora con la polizia risolvendo numerosi casi complessi grazie alla sua abilità di interpretare i codici lasciati sulla scena del crimine. La giovane poliziotta Nanase Hikari, sorpresa dal fatto che Kiriya sia ancora uno studente, cerca il suo aiuto per decifrare un messaggio in codice lasciato dalla vittima di un omicidio. Kiriya decifra rapidamente il codice, ma scopre che la parola chiave contiene ulteriori enigmi nascosti.
La storia segue vari casi legati a codici crittografici e svela il passato segreto di Kiriya.
Hi no Tsugai, iniziato il manga
Il nuovo manga di Chiho Saito intitolato Hi no Tsugai, ha debuttato nel numero di agosto della rivista mensile Flowers edito da Shogakukan.
Questa è una storia di matrimonio interspecie di Saito, già nota per Torikaebaya e Kaguya-den.
Ruri, costretta a fuggire verso la provincia di Mutsu dopo essere stata cacciata dalla sua dimora, incontra un giovane dagli occhi rossi nelle montagne. La ragazza decide di stipulare un certo contratto con lui.