Un nuovo crossover per il Buffyverse. Questa volta sarà Angel a dover condividere la scena con il famigerato Spike.
Il terzo volume di Angel, rinominato per l’occazione angel+Spike: Tutti i miei demoni, è disponibile dal 15 luglio in formato cartaceo e sullo shop digitale di SaldaPress.
La trama di Angel+Spike: Tutti i miei demoni
Avevamo lasciato Angel a Sunnydale, intento a dare una mano a Buffy, per chiudere la Bocca dell’Inferno. Nel frattempo Lilith ne ha approfittato per mettere in piedi una squadra, testando le capacità di Winifred, Gunn e l’improbabile alleato Spike.
Una soluzione che non entusiasma Angel, che da bravo paparino cerca in tutti i modi di allontanare il collega vampiro dai due ragazzi. Spike però purtroppo non è il pericolo più grande questa volta, perché la Wolfram & Hart, interessata a Fred, sembra una minaccia molto più grande.
Nel frattempo però, la Bocca dell’Inferno ha regalato diversi turisti indesiderati, tra cui uno che mette in pericolo di vita Kate Locklay e il suo informatore. La poliziotta è in pericolo di vita ed Angel viene posto di fronte a una scelta: continuare ad indagare su chi vuole portare dalla loro parte Fred, o proteggere una donna che somiglia moltissimo a Mara, più o meno l’anima gemella di Angel, quando però si faceva chiamare Angelus.
In una situazione come questa, inaspettatamente è Spike a prendere in mano la situazione, dando un minimo di organizzazione alla squadra che ormai vive nella villa di Angel, facendogli anche da confidente e consigliere, ma, per sua stessa ammissione, solo per una notte.
E’ ormai certo che non ci sia più spazio per un eroe tormentato e solitario, la posta in gioco è troppo alta e gli avversari sono molto pericolosi. Resta solo da capire come sarà possibile lavorare insieme, viste le conseguenze delle azioni di queste ultime notti.
L’opera
Tempi duri per il vampiro con l’anima. Un’anima dal peso non indifferente, che rende difficoltosa qualunque decisione. Capita, quando vuoi redimerti dopo decine di anni passati a squartare chiunque incontrassi.
In questo volume arriviamo a scoprire che i nostri protagonisti non sono altro che pedine di una battaglia che si combatte molto in alto. Lilith cerca di fare la sua parte, il suo disegno prevede l’ottenimento di un obiettivo, a noi ancora sconosciuto. Quel che è certo è che angel si trovi proprio al centro del suo piano.
Dall’altro lato del campo abbiamo Baphomet, che ha scelto Fred come suo ricettacolo. La maliziosa Lilah non perde occasione per mostrarle un percorso che va al di là del bene e del male. E soprattutto va al di là della protezione di Angel.
La Wolfram & Hart è sicuramente un nemico da non sottovalutare, ha le risorse per ottenere qualunque cosa voglia e lo dimostra anche in questo volume.
Anche questa volta gli appassionati della serie tv originale hanno avuto pane per i loro denti. Pur trattandosi di un reboot, in cui la storia ha preso violentemente una direzione differente fin dalle battute iniziali, i più attenti saranno riusciti a riconoscere alcuni elementi che richiamano la trama precedente, declinati questa volta in un modo comunque interessante e perfettamente godibile indipendentemente dagli episodi interpretati da David Boreanaz.
Continuano gli accenni al passato oscuro di Angel. Questi nuovi elementi ci ricordano che il vampiro tormentato che ci troviamo di fronte è stato tutt’altro che un’eroe fino al momento della sua maledizione. Un essere che tornerebbe a far danni se avesse modo di accedere alla parte più mostruosa di sé stesso.
La situazione in cui veniamo lasciati nelle ultime pagine sembra molto, molto pericolosa. Forse ancora più pericolosa di quanto visto nella Bocca dell’Inferno. Il nemico è qualcuno che pensa di essere il Diavolo, non sarà facile averci a che fare.
Scheda Tecnica
Formato: 17×26, colore
Pagine: 120
Autori: Joss Whedon, Brian Edward Hill
Disegni: Gleb Melnikov, Roman Titov
Traduzione: Stefano Formiconi