Proseguono le avventure del vampiro maledetto, il mostro con un’anima, consumato dal senso di colpa.
Il secondo volume di della serie dedicata ad Angel, intitolato La città dei demoni, arriverà in librerie, fumetterie e sullo shop digitale l’8 aprile, con saldaPress.
Il reboot del Buffy Universe ha portato all’incontro tra il vampiro di Los Angeles e la Cacciatrice di Sunnydale grazie al crossover Buffy/Angel: La bocca dell’inferno.
Ora che le serie dedicate ai due protagonisti del mondo creato da Joss Whedon hanno introdotto una nuova realtà, con nuovi problemi, è arrivato il momento di inoltrarci nelle profondità della storia.
Nel primo volume, intitolato Essere umano, abbiamo conosciuto un Angel scoraggiato, che ha provato a condividere il peso della sua maledizione, ma chiunque gli stia vicino è costantemente a rischio.
In questo momento il nostro eroe è impegnato ad evitare l’apocalisse, quindi Los Angeles ha una sola possibilità di salvarsi. È arrivato il momento di conoscere il vampiro Spike e l’eterogenea squadra che metterà in piedi con Winfred Burkle e Charles Gunn, per far fronte all’ondata di male puro che si sta abbattendo sulla Città degli Angeli. Sempre che riescano a mettere da parte i loro dissapori e a smettere di combattere tra loro per affrontare il vero nemico comune.
Chi ha potuto conoscere la serie tv dei primi anni Duemila troverà dei nomi famigliari, anche se questo nuovo adattamento sembra voler dare ai personaggi una direzione leggermente differente. Sarà interessante scoprire le nuove sfaccettature di personaggi già noti.
Anche questo nuovo capitolo è scritto da Bryan Edward Hill (Detective Comics, Killmonger) e disegnata da Gleb Melnikov (Mighty Morphin Power Rangers). Per i collezionisti interessati, anche questo volume sarà disponibile in edizione variant, con una copertina speciale.