Shibai Kineko ha annunciato su Twitter che la sua serie di romanzi intitolata And you thought there is never a girl online? (E tu pensavi che non ci fosse mai una ragazza online? – Netoge no Yome wa Onna no ko ja Nai to Omotta?) si concluderà con il 22° volume come parte del progetto per il 30° anniversario di Dengeki Bunko. Dengeki Bunko elenca il volume come “in arrivo”.
Kineko ha lanciato la serie con le illustrazioni di Hisasi nel 2013 e il 21° volume è stato messo in vendita in Giappone nell’aprile 2020.
La trama di And you thought there is never a girl online?’
La storia è incentrata su Hideki Nishimura, un giovane che ha confessato a una persona che pensava fosse una ragazza online, solo che quella persona si è rivelata essere un ragazzo. Mantiene segreta questa “storia nera” e giura di non fidarsi mai più di una “ragazza” online. Tuttavia, un giorno una ragazza online gli confessa e si scopre che in realtà è una bellissima ragazza di nome Ako Tamaki. Ako non sa distinguere tra il mondo online e la realtà, ed è una solitaria che ha difficoltà a comunicare. Hideki ei suoi amici della sua gilda decidono di lavorare insieme per “correggerla”.
Il franchise di And you thought there is never a girl online?’
I romanzi hanno ispirato un adattamento anime nel 2016. Funimation ha trasmesso in streaming la serie mentre andava in onda in Giappone e ha anche offerto un doppiaggio inglese.
Kazui Ishigami ha lanciato un adattamento manga in Dengeki G’s Comic nell’agosto 2014 e l’ha concluso a settembre 2018. L’ottavo e ultimo volume del libro compilato del manga è stato spedito in Giappone a novembre 2018.
Fonti: Account Twitter