Lo studio Twin Engine ha annunciato che l’anime di The Ancient Magus’ Bride riceverà una seconda stagione riguardante l’arco narrativo del college, della quale era già stata creata una pubblicità animata nel 2019. Lo studio ha pubblicato anche il primo teaser della stagione e uno speciale video d’annuncio, oltre alla prima immagine di lancio in cui appare la protagonista Chise.
La nuova stagione verrà trasmessa nella primavera del 2023 e sarà disponibile in streaming anche su Amazon Prime Video e Hikari TV in Giappone; Crunchyroll dovrebbe invece rendere disponibile l’anime in simulcast nel resto del mondo. In Giappone la prima stagione verrà trasmessa in replica a partire da questo ottobre.
Il regista, l’autrice originale Kore Yamazaki e il supervisore capo delle animazioni, Kohei Tokuoka, hanno rilasciato delle illustrazioni per celebrare l’annuncio.
Il cast
Kazuaki Terasawa è incaricato della direzione della nuova stagione allo Studio Kafka; la sceneggiatura è affidata ancora una volta ad Aya Takaha, che verrà coadiuvata da Yoko Yonaiyama e Chiaki Nishinaka. Il character design è stato invece affidato a Hirotaka Kato e la colonna sonora a Junichi Matsumoto. Il doppiaggio invece prevede:
- Atsumi Tanezaki che ritorna nel ruolo di Chise Hatori;
- Ryota Takeuchi che riprende il ruolo di Elias Ainsworth;
- Kouki Uchiyama che riprende il ruolo di Ruth;
- Aya Endo ritorna nel ruolo di Silky;
- Satoshi Hino ritorna a interpretare Mikhail Renfred;
- Mutsumi Tamura ritorna nel ruolo di Alice Swayne.
La serie The Ancient Magus Bride
Il manga The Ancient Magus’ Bride è in corso di pubblicazione dal 2013 ed ha raggiunto attualmente i 17 volumi. In Italia è disponibile grazie alla casa editrice Star Comics, che ha cominciato a pubblicarlo nel 2016. Una prima stagione dell’anime, composta da 24 episodi, è stata prodotta dallo Studio Wit ed è stata trasmessa in Giappone tra 2017 e 2018. Le serie dell’anime sono disponibili sottotitolati su Crunchyroll (qui la recensione).
Il manga parla di Chise Hatori, una ragazza senza speranze per il futuro che viene comprata da un mago non umano ad un’asta. Egli si chiama Elias Ainsworth e la rende sua discepola come mago e sua futura sposa.