Ancient Girl’s-Frame, o meglio Dou Shen Ji per citare il titolo originale, sarà presto distribuito da Funimation. Venerdì 8 ottobre il sito ha annunciato che lo streaming sarà accessibile in diversi paesi occidentali. Nelle due Americhe, in Canada e in Inghilterra. E infine anche in Australia e Nuova Zelanda.
L’anime arriverà sulla rete televisiva Tokyo MX il 12 ottobre. Dopodiché sarà trasmessa anche su BS NTV dal 17 ottobre. Online arriverà però ben prima, dal mezzogiorno dell’11 ottobre.
Il cast noto è formato da:
- Rie Takahashi come Reika Minamiya. Rie si è fatta conoscere grazie a Seiyu’s Life e Re: Zero – Starting Life in Another World.
- Aya Suzaki per Luna Mariano Perez Lupiano.
- Kaori Ishihara nel ruolo di Jotis Pearl.
- Hiromi Higarashi come Akhena Hakim.
- Arisa Nakada per Eyre.
- Ayaka Taketatsu come Reiu Minamiya.
La sigla di apertura della serie sarà Ten di Kuhaku Gokko. Come tema conclusivo invece è stata scelta la canzone Galactic Wind del duo musicale Garnidelia.
Ancient Girl’s-Frame, le ragazze pilota
Siamo alla fine del 21esimo secolo quando una curiosa forma di energia viene alla luce. La nuova risorsa prende il nome di DG energy e presto l’economia mondiale viene rivoluzionata grazie ad essa.
Una delle possibilità che si aprono usando la DG energy è la conquista dello spazio. Ma nel momento in cui una spedizione parte per Plutone, viene attaccata da alieni chiamati Nergal.
Per difendersi dai nemici spaziali vengono utilizzate le unità AG. Si tratta di antichi robot trovati in speciali siti archeologici. A pilotarli sono alcune ragazze dotate di doti uniche, le Ancient Girls.
Usare questi giganteschi automi però non si rivela semplice. Durante una battaglia su Giove viene anche persa una pilota, Reiu.
Anni dopo, Reika, sorella minore di Reiu, decide di arruolarsi per pilotare le unità AG…