Un sogno lungo un secolo, nato dalla fantasia di una persona speciale.
Su Topolino proseguono i festeggiamenti per i 100 anni della The Walt Disney Company e, per l’occasione, non poteva mancare un omaggio a Steamboat Willie, iconico cortometraggio diretto da Walt Disney e Ub Iwerks, proiettato per la prima volta nel lontano 18 novembre 1928.
Considerato l’esordio di Topolino e Minni, nonché trampolino di lancio dei Disney Brothers Cartoon Studios, il “Topo da cui tutto cominciò” viene celebrato sul numero 3543, disponibile, in edicola, fumetteria e sullo shop digitale di Panini, con una cover dedicata a cura di Andrea Freccero, e uno speciale gadget da collezione imperdibile per tutti i fan del topo più amato dell’universo Disney: l’esclusiva statuina di Steamboat Willie.
Andrea Freccero, art director di Topolino, rappresenta in maniera magistrale l’immagine più iconica delle origini di Topolino in una cover d’eccezione, proposta in bianco e nero. Un secolo di emozioni che Topolino celebra anche con una statua da collezione che rappresenta Topolino al timone realizzata sui disegni di Emmanuele Baccinelli. Un oggetto da collezione immancabile sugli scaffali di tutti collezionisti fan di Topolino.
Su Topolino 3543 si fa un viaggio nel tempo anche grazie a cinque storie speciali, autoconclusive, che riprendono il tratto del Mickey anni Trenta e che si ispirano alle strisce di Gottfredson. Bagnino Canino, Musica, Maestro, Una medaglia per Pluto, Un tiro perfetto e Talento nascosto sono le cinque storie sceneggiate da Francesco Artibani, per i disegni di Lorenzo Pastrovicchio.