L’app World Maker della redazione di Shonen Jump+ ospiterà anche quest’anno il Jump+ World Maker Contest, in seguito al successo dell’anno scorso.
World Maker è un’app progettata dalla redazione di Shonen Jump+ per scoprire nuovi talenti nel campo dell’animazione, manga, cinema, serie TV e spot pubblicitari. Grazie a questa app, anche chi non sa disegnare può visualizzare e condividere le proprie idee. Per partecipare al concorso, basta pubblicare una storyboard di un manga realizzata con “World Maker”. Le iscrizioni sono aperte dal 1° luglio al 1° settembre.
Il vincitore del Gran Premio, scelto dopo una selezione finale, vedrà la propria opera disegnata da Yoshiuki Miwa di Shuukyoku Engage e pubblicata su Shonen Jump+, oltre a ricevere un premio in denaro di 500.000 yen.
Miwa, che farà parte della giuria, ha commentato: “Sono onorato e un po’ nervoso per il compito di giudicare il World Maker Contest, ma sono anche molto curioso di vedere quali opere arriveranno!”. I risultati saranno annunciati intorno a novembre. Per ulteriori dettagli su come partecipare, visita il sito ufficiale.