I robot sostituiranno presto creme e saponi? A giudicare dalle tante nuove soluzioni elettroniche e dispositivi provenienti da tutto il mondo, anche nel campo della cosmesi ciò non è molto lontano dall’accadere…
La maschera a microcorrente Play Skin
Play Skin di Baldan Group è la prima maschera rigenerante in Hydrogel attivata con le microcorrenti dello smartphone.
Come si usa? Basta applicare la maschera monouso direttamente sul viso e collegarla a una coppia di elettrodi che si attaccheranno al proprio cellulare tramite la presa jack.
Successivamente si deve avviare l’applicazione, precedentemente scaricata, in cui partirà il countdown. Alla fine del trattamento (circa 10 minuti), totalmente impercettibile e sicuro, si applica la crema rinnovamento Play Skin. Questa è a base di acido glicolico e teprenone. Il risultato sarà una pelle completamente rigenerata, tonica e luminosa.
L’Attivatore Viso XT20 di Panasonic
L’asciugacapelli Dyson Supersonic
Tanti altri sono gli ultimi ritrovati hi-tech della cosmesi… per esempio per la pulizia del viso ora è il momento dell‘elettro-lifting portatile.
Una sfilza di dispositivi elettronici sono disponibili in formato pocket, per uso casalingo, da borsetta e da viaggio, per lavare e levigare il viso, pulire i denti, fare massaggi, esfoliare, curare e ringiovanire la pelle.
Alcuni apparecchi hanno effetti auto-ionizzanti, emanano calore e hanno luci rosse a led per un effetto contro le “zampe di gallina”.
Ci sono anche speciali rulli hitech, rivestiti in titanio, per massaggi anticellulite e drenanti ‘fai da te‘ con effetti che sembrerebbero superiori all’applicazione di creme e impacchi.
Anche il trucco subisce il fascino dell’innovazione hi-tech e si può applicare con speciali mini-rulli, che non solo ne dosano la quantità giusta, ma contemporaneamente massaggiano la pelle.