Un progetto multimediale che si addentra in quella ragnatela digitale che in molti chiamano la rete, il sogno di un artista che diventa realtà.
Il rapper e cantautore Anastasio torna a calcare i palchi con il nuovo album Le Macchine Non Possono Pregare. Non si tratta solo di un album musicale, ma di un’idea di più ampio respiro che comprende anche una graphic novel dallo stesso titolo edita da Edizioni BD e realizzata insieme a Davide Nota ed Egidio Matinata con i disegni di Arturo “Dr Brain” Lauria.

L’uscita del volume è prevista per il 9 maggio, con un’appendice contenente i testi delle canzoni dell’album e il contenuto extra “Memorie del viaggio dopo la caduta”.
In un futuro imprecisato, i Tecnosciamani evocano il Dio Elettrico, un’entità inarrestabile il cui dominio di estende al cielo, alla terra e, attraverso l’innesto di un occhio bionico anche agli umani. A Parigi, nel 1848, Charles Baudelaire prende parte ai moti rivoluzionari. I rivoltosi sparano contro gli orologi dei campanili al grido di “aboliamo il tempo!” In un presente sospeso, un giovane rapper scrive una preghiera di rinascita guardano dalla finestra una città popolata da ogni futuro possibile e da ogni passato non ancora sorto.
Anastasio, Arturo Lauria ed Egidio Matinata saranno tra gli ospiti di Comicon Napoli e incontreranno i fan per sketch e dediche allo stand di Edizioni BD.
Saranno inoltre protagonisti di eventi dedicati e, a sorpresa, di un concerto. Domenica 4 maggio alle ore 17:00 Anastasio si esibirà sul palco del Giardino dei Cedri, per la gioia dei presenti alla fiera.