Anabou
La nuova serie Anabou, scritta da Masahito Kagawa e disegnata da Fuyuki Tsukishima, è inziata nel numero speciale di gennaio 2025 della rivista Big Comic Original edita da Shogakukan. Si tratta di un’opera unica realizzata da un team di “ex detenuti”.
Uno sport chiamato “Anabo” viene praticato per compiacere l’avversario. Anche se non implica sesso, Saki Nakane, 24 anni, che dice: “Voglio solo soldi”, e si dedica allo sport di compiacere l’altra persona.
Kamakura City Hall Fūreki Division
Il nuovo serial Kamakura City Hall Fūreki Division, scritto da Umashimura, è iniziato nel numero di gennaio 2025 della rivista Monthly Comic Beam, edito da KADOKAWA. Per Umashimura si tratta della prima serie lunga.
Kamakura City Hall Fūreki Division è ambientato nell’antica capitale di Kamakura e racconta le vicende di persone che si occupano di fenomeni misteriosi. Il protagonista, Sakonoshita, inizia a lavorare presso il municipio di Kamakura e, poco dopo, viene avvicinato da un inquietante dipendente della Fūreki Division, Kajihara, che gli chiede: “Stai bene…?”. Kajihara gli spiega che il loro compito è esorcizzare spiriti, mostri e demoni, per proteggere la storia e la cultura della città. Sebbene Sakonoshita, inizialmente, consideri la storia come qualcosa di “sospetto”, Kajihara, mantenendo un sorriso enigmatico, gli dice: “Sakonoshita, morirai…”. Questo segna l’inizio di un’avventura che mescola mistero e soprannaturale.