Netflix ha annunciato in occasione del livestream della Geeked Week che trasmetterà in streaming una nuova serie anime a tema horror spaziale intitolata Exception. La serie è basata su una nuova storia del romanziere e regista Hirotaka Adachi (noto anche come Otsuichi) e presenterà i design del character designer Yoshitaka Amano, famoso per aver lavorato alla saga di videogiochi Final Fantasy. Yuzō sta dirigendo la serie.
Otsuichi è un membro del Mystery Writers of Japan e dell’Honkaku Mystery Writers Club of Japan.
Ha iniziato a scrivere quando frequentava il liceo e tra le sue opere più famose vi sono il romanzo Goth, adattato in un fumetto e un film intitolato Goth: Love of Death, così come le raccolte di racconti Zoo, anch’esse adattate in un lungometraggio.
Molti dei suoi lavori e i fumetti che li adattano sono stati pubblicati e tradotti in inglese da Tokyopop.
Curiosità
Nel 2000, Otsuichi comunicò la sua intenzione di scrivere il romanzo del quarto arco de Le bizzarre avventure di Jojo. L’impresa fu ardua e comportò anche l’eliminazione di ben duemila pagine già scritte. Il tutto fu completato ufficialmente nel 2007.
Il titolo del libro è JoJo’s Bizarre Adventure 4th Another Day.
Sinossi di Exception
In un lontano futuro, gli esseri umani sono stati costretti a lasciare la terra e a migrare in un’altra galassia. Una squadra avanzata di astronavi arriva su un pianeta che è necessario terraformare. Ogni membro del team è prodotto da una stampante 3D.
Netflix aveva annunciato nel febbraio del 2020 la sua collaborazione con diversi creatori tra cui Otsuichi (Film Stare, Goth, Calling You, Zoo) per espandere la gamma di anime originali da rilasciare sulla piattaforma.