Il progetto mediatico di Sanrio, Sanrio Boys Project, incentrato su un gruppo di liceali che amano le diverse mascotte dell’azienda festeggia il suo quinto anniversario con un’audizione pubblica. L’audizione è iniziata a novembre e i vincitori sono stati annunciati in una live lo scorso venerdì. Cinque partecipanti potranno dunque realizzare i propri sogni legati ai personaggi Sanrio.
I primi 10 finalisti si sono presentati con un video originale che mostra il loro amore per i personaggi Sanrio. I cinque concorrenti vincitori sono stati contattati dal vivo durante lo spettacolo. Il cantautore Yosuke Kishi è stato uno degli ospiti speciali.
Tra il 14 febbraio e il 14 marzo si è tenuta una votazione pubblica per selezionare 30 finalisti. I loro nomi e profili possono essere visti sul sito ufficiale del progetto.
Sinossi dell’ anime Sanrio Boys Project
La trama del progetto segue Kōta Hasegawa, un liceale che ama il cane giallo Pom Pom Purin. Per pura coincidenza, finisce per frequentare la stessa scuola di Yu Mizuno, un ragazzo a cui piace la coniglietta My Melody. Yu dice a Kōta che non deve vergognarsi per il suo amore verso i personaggi Sanrio. Kōta, Yū, Shunsuke Yoshino, Ryō Nishimiya e Seiichiro Minamoto imparano ad accettare questo lato di loro stessi e non se ne sono più imbarazzati.
Il progetto è stato lanciato per la prima volta a gennaio del 2016, seguito da una linea di merchandise ad aprile dello stesso anno. L’adattamento anime è stato presentato per la prima volta a gennaio 2018 e trasmesso in streaming su Crunchyroll.
Per chi fosse interessato a tutto ciò che riguarda questo mondo, compresi peluche, tazze, abbigliamento e molto altro, può trovare il sito ufficiale europeo della Sanrio al primo link. Fino al 31 maggio saranno in vendita presso lo shop del sito alcuni prodotti ad edizione limitata… sarà meglio non lasciarseli scappare!