HS Pictures Studio, lo studio anime di una controversa organizzazione religiosa chiamata Happy Science (Kōfuku no Kagaku), ha annunciato l’uscita di un nuovo film anime intitolato Uchū no Hō: Elohim-hen (The Laws of the Universe: Elohim Chapter) e previsto per il prossimo autunno.
https://www.youtube.com/watch?v=pWBjS6YsTV0&feature=emb_title&ab_channel=HSPICTURESSTUDIO
L’attrice e membro di Happy Science Yoshiko Sengen (Fumika Shimizu) dà la voce al protagonista del film, l’eroe spaziale Yaizael. Altri membri del cast includono Sayaka Ohara, Satomi Arai, Hirohiko Kakegawa, Hiroki Takahashi, Jun Kasama, Ryotaro Okiayu, Taku Yashiro, Ayumu Murase, Miki Itō e Banjou Ginga. I personaggi principali sono diversi dai personaggi presenti nei precedenti lungometraggi.
Isamu Imakake ritorna come regista, character designer e capo direttore dell’animazione. Anche Yūichi Mizusawa torna nelle vesti di compositore. Sayaka Ōkawa si occupa della scrittura della sceneggiatura. Yumiko Awaya è ancora una volta accreditata come direttrice creativa degli effetti visivi. Il fondatore di Happy Science, Ryuho Okawa, è accreditato come supervisore capo alla produzione del film.
Uchū no Hō: Elohim-hen è il secondo film di una trilogia pianificata. The Laws of the Universe: Part 1 è uscito in Giappone nell’ottobre 2018. Eleven Arts Anime Studio ha ospitato la prima mondiale del film con un doppiaggio inglese all‘Awareness Film Festival di Los Angeles.
The Laws of the Universe Part 0, il film che ha dato vita alla storia della trilogia, è stato presentato in anteprima a Los Angeles nel settembre del 2016. Eleven Arts ha poi proiettato il film in sale selezionate negli Stati Uniti e in Canada nell’ottobre dello stesso anno. Il film è stato proiettato in Nord America con un doppiaggio inglese.
Happy Science ha sponsorizzato una serie di film d’animazione in passato, tra cui The Mystical Laws (2012), che ha ricevuto un doppiaggio inglese per la sua versione home video giapponese e per un video-on-demand negli Stati Uniti.
In passato Happy Science è stata giudicata per le sue pratiche e per le tattiche di reclutamento coercitive. Attraverso il suo partito politico, l’Happiness Realization Party, il gruppo ha chiesto la modifica e la rimozione dell’articolo 9 pacifista della costituzione giapponese. Recentemente, il gruppo ha offerto “vaccini” spirituali, che sostiene possano curare il nuovo coronavirus.