Sabato scorso, durante il primo giorno dell’evento Kadokawa Light Novel Expo, è stato annunciato che la serie di light novel Sabikui Bisco verrà adattato in un anime. L’ annuncio è stato accompagnato da un trailer in cui viene svelata parte del team tecnico. In questo modo, è già noto che Atsushi Ikariya (Tokyo Magnitude 8.0, Akame ga Kill!) dirigerà il progetto per lo studio OZ, mentre la sceneggiatura sarà curata da Sadayuki Murai (Durarara !!, Perfect Blue). Il character design è ad opera di Ai Asari (RE: ZERO, Oreimo).
Altri membri del cast che sono stati rivelati sono:
- Animatori principali: Yutaka Matsubara, Momoko Kawai
- Direttore artistico: Masakazu Miyake
- Design delle creature: Yoshihiro Sono
- Color Key Artist: Emi Chiba
- Direttore della fotografia: Tsubasa Takagi
- Editing: Yoshiaki Kimura
- Produttore musicale: Flying Dog
- Direttore del suono: Kisuke Koizumi
È stato anche rivelato il cast dei doppiatori principali:
Ryōta Suzukicomo nel ruolo di Bisco Akaboshi
Natsuki Hanaecomo nel ruolo di Miro Nekoyanagi
Regina Kondocomo nel ruolo di Paū Nekoyanagi
Miyu Tomita nel ruolo di Chiroru Ōchagama
Sabikui Bisco è una serie di light novel di Shinji Cobkubo che è stata pubblicata a partire dal 2018 dalla casa editrice Dengeki Bunko, proprietà di Kadokawa. Finora sono stati pubblicati sei volumi, l’ultimo dei quali è uscito lo scorso giugno.
Sinossi Sabikui Bisco
La storia si svolge in Giappone, dove Correoso Wind si è fatto strada. Le persone vivono nel costante timore della ruggine, capace di corrodere la città, così come l’esistenza in generale. Un ragazzo di nome Bisco Akaboshi, appartenente alla tribù Guardian Mushroom, parte per un viaggio alla ricerca del Antioxidant Mushroom, un farmaco miracoloso in grado di rimuovere la ruggine e forse capace di salvare la sua insegnante in fin di vita.
Durante il suo viaggio, Bisco incontra Miro Nekoyanagi, un affascinante medico, la cui sorella maggiore è anch’essa infetta dalla ruggine.