Kyoto Animation ha svelato un nuovo trailer di Miss Kobayashi’s Dragon Maid S, la seconda stagione dell’adattamento animato dell’omonimo manga di COOL Kyousinnjya. Lo studio giapponese rivela anche lo staff e il cast dei doppiatori di questa serie, che arriverà sulla televisione giapponese a luglio.
Questo nuovo video mostra i personaggi principali dell’anime che presenterà il cast storico, affiancato da Tomomi Mineuchi per dare voce al nuovo personaggio, il drago Ilulu. Come viene mostrato in un’immagine promozionale, il nuovo personaggio arriverà per dare la caccia agli altri draghi, finendo poi per vivere attivamente con loro.
Kyoto Animation è ancora una volta dietro la produzione della serie, che vede ora come regista Tatsuya Ishihara (Haruhi Suzumiya, Hibike! Euphonium). Riprendono invece il proprio ruolo Yuka Yamada (Neo Angelique Abyss, Samurai Warriors, Umi Monogatari) in veste di sceneggiatore, Miku Kadowaki (Amagi Brilliant Park, Kyōkai no Kanata) come character designer e Nobuaki Maruki (Amagi Brilliant Park) in qualità di direttore dell’animazione.
Miss Kobayashi’s Dragon Maid presenta una prima stagione di 13 episodi più un episodio originale OVA diviso in due parti, una dedicata a San Valentino e l’altra dedicata alle vacanze in una zona termale. L’anime è andato in onda sulla televisione giapponese tra gennaio e aprile 2017 e l’OVA è stato rilasciato nel settembre dello stesso anno. L’anime è disponibile su Crunchyroll.
Sinossi Miss Kobayashi’s Dragon Maid
Kobayashi è l’impiegata media che ama manga, anime e soprattutto le divise da maid. Vive da sola in un appartamento e, un giorno, dopo una sbronza, finisce in montagna. Qui incontra drago di nome Tohru e lo libera da una spada conficcata sul suo petto. Tohru decide di diventare la sua cameriera per l’aiuto ricevuto, arrivando a abitare in pianta stabile in casa sua. La vita di Kobayashi si arricchisce così di nuove amicizie e di personaggi bizzarri quanto potenti!