Dallo scorso 24 dicembre, la rivista ufficiale di Sailor Moon Eternal, chiamata Sailor Moon Eternal Magazine, è disponibile in tutto il Giappone.
Questa rivista a colori di 32 pagine è venduta nei negozi e online. La copertina è diversificata a seconda che si compri il magazine in negozio o online. Costa solo 550 yen e può essere acquistato su diversi siti web tra cui Amazon Japan.
La rivista contiene i seguenti contenuti:
Intervista speciale a Nanasho e Naomi Watanabe;
Introduzione dei personaggi;
Versione teatrale della storia;
Intervista a Kotono Mitsuishi, Momoiro e allo staff di produzione;
Usa-ko e Miracle Romance di Mamo-Chan;
La storia di Pretty Guardian Sailor Moon;
Raccolta delle nuove copertine del manga;
Domande e risposte su Sailor Moon;
Quiz su Sailor Moon;
Regalo in omaggio;
Disegni da colorare.
Per quanto riguarda il film, come riporta la locandina, l’uscita è prevista per il prossimo 8 gennaio. La visione al cinema è per il solo Giappone, ma si dice che la pellicola sarà disponibile in altri paesi su Netflix. Infatti, il doppiatore spagnolo di Tuxedo Mask (il nostro Milord, per intenderci), ha confermato di star lavorando al doppiaggio del film per Netflix. Ancora non si hanno notizia per l’Italia, ma si spera possa tornare il cast storico della serie anni 90′.
Per chi non lo dovesse sapere, la serie Sailor Moon Crystal, adattamento più fedele al manga di Naoko Takeuchi, prevede un cast di doppiatori completamente diverso ed è stato trasmesso su Rai Gulp. Sono ancora in programmazione le repliche delle tre stagioni.
Questo film, previsto in due parti, racconterà la storia del quarto arco narrativo i cui personaggi centrali saranno Chibiusa e Helios, guardiano del regno dei sogni in grado di tramutarsi in un pegaso. Nonostante ciò, ricopriranno un ruolo importante anche i personaggi già incontrati in precedenza, così come i nuovi villain che le sailor dovranno fronteggiare.