Domenica, lo sviluppatore giapponese Mages ha annunciato lo sviluppo di un videogioco basato sull’anime Quintessential Quintuplets.
Il gioco si intitola Gotōbun no Hanayome ~ Natsu no Omoide mo Gotōbun ~ (The Quintuplets ~ Summer Memories Also Come in Five ~) e consiste in una visual novel che uscirà nel mercato giapponese il 25 marzo per PlayStation 4 e Nintendo Switch. Il gioco sarà caratterizzato da un’edizione limitata che includerà cinque CD bonus, proprio come le sorelle gemelle.
Questo progetto presenterà lo stesso cast di doppiatori dell’adattamento animato. Il gruppo Nakano-ke no Itsutsugo, composto da cinque doppiatori eseguirà l’opening Minami Kaze e l’ending Summer Days.
La storia del gioco è ambientata durante la pausa estiva dopo una gita scolastica, con Uesugi intrappolato su un’isola deserta con le cinque gemelle Nakano per almeno due settimane a causa di un improvviso temporale.
La seconda stagione di Quintessential Quintuplets sarà presentata in anteprima su TBS, Sun TV e BS11 il 7 gennaio 2021. La serie torna sulla televisione giapponese con diverse modifiche: Kaori sostituisce Satoshi Kuwabara come regista e l’animazione sarà realizzata da Bibury Animation Studios, invece che da Tezuka Productions, responsabile dell’animazione della prima stagione. Keiichiro Ōchi rimane in veste di sceneggiatore.
Il manga originale omonimo di Negi Haruba è terminato in Giappone con un totale di 14 volumi. Haruba ha iniziato a pubblicare i volumi nell’agosto 2017 sulle pagine del Weekly Shōnen Magazine di Kodansha.
La storia ruota attorno a Fûtarô Uesugi, uno studente delle superiori, che ha difficoltà economiche e vive assieme al padre e alla sorella minore . Un giorno, riceve l’opportunità di essere un insegnante privato, riuscendo a guadagnare anche un bel gruzzoletto. Tuttavia, scopre che dovrà aiutare a studiare cinque studentesse della sua stessa scuola che sono, per lo più, gemelle! Sono tutte molto carine, ma odiano studiare e sono sull’orlo della bocciatura. Riuscirà Fûtarô a far sì che vengano promosse?