Lo scorso venerdì, con la pubblicazione del capitolo 39 del manga Sasaki and Miyano (il cui titolo originale è Sasaki to Miyano), è stato ufficialmente annunciato il progetto di adattare questo shônen ai di Shō Harusono in un anime. L’annuncio non specifica quale sarà il format dell’anime, ma maggiori dettagli verranno forniti nel prossimo numero della rivista Monthly Comic Gene, che uscirà in Giappone il 13 dicembre. Il capitolo del manga può essere letto in giapponese sul sito web di Comic Pixiv.
Shō Harusono ha iniziato la serializzazione della sua opera nel 2016 sul sito web Comic Pixiv e la casa editrice Kadokawa sta pubblicando la serie in volumi cartacei. Attualmente, sono disponibili i primi 6 numeri. Il settimo volume sarà in vendita sul mercato giapponesi a partire dal 27 novembre. Oltre all’anime appena annunciato, Sasaki and Miyano sarà adattato in una light novel, scritta da Kotoko Hacijou e illustrata da Harusono.
L’anno scorso, l’autore del manga ha anche iniziato a pubblicare un manga spin-off, intitolato Hirano to Kagiura, sulla rivista Comic Gene di Kadokawa. Questo si concentra su due personaggi secondari del manga principale ed è ufficialmente in hiatus. Lo hiatus è dovuto alla pandemia da COVID-19, ma l’autore ha assicurato che tornerà a lavorare allo spin-off a partire da gennaio 2021, continuando le due serie parallelamente.
Sinossi di Sasaki and Miyano
Miyano trascorre le sue giornate in tranquillità, leggendo fumetti di Boys Love e preoccupandosi di quanto sia femminile il suo viso. Un giorno, un incontro casuale lo porta a litigare con un suo senpai, di nome Sasaki. Incuriosito dal suo giovane avversario, Sasaki coglie ogni possibile occasione per avvicinarsi a lui e conoscerlo un po’ meglio…