Qualche settimana fa Crunchyroll ha annunciato che sarebbe arrivata sulla piattaforma la serie Kira Kira Pretty Cure à la Mode e finalmente l’intera stagione è disponibile. L’anime è la quattordicesima del franchise Pretty Cure ed è stata trasmessa tra il 5 febbraio 2017 e il 28 gennaio 2018. Come visibile nell’immagine di copertina, ogni pretty cure ha il costume ispirato a un dessert e a un animale.
Sono stati realizzati anche un film, Eiga Kirakira ☆ Pretty Cure À La Mode – Paris to! Omoide no mille-feuille! e un manga in due volumi serializzato sulla rivista Nakayoshi di Kodansha tra il 2017 e il 2018. Questo è il secondo film del franchise ambientato a Parigi, il primo ha come protagoniste quella dell’ottava serie, Heartcatch Pretty Cure, trasmessa su Rai 2 e in replica su Rai Gulp.
Sinossi Kira Kira Pretty Cure à la Mode
La protagonista è Usami Ichika, una ragazza del secondo anno delle superiori che ama i dolci. Quando ha scoperto che sua madre sarebbe tornata a casa dopo aver lavorato all’estero, ha deciso che doveva festeggiare preparando la torta migliore del mondo.
All’improvviso, una fata di nome Pekorin l’è comparsa davanti spiegando che la sua città era minacciata da un gruppo di cattivi in grado di evocare mostri dai dolci che contengono un tipo di energia, nota come Kirakiraru, per seminare panico e distruzione.
Il compito della ragazza è difenderla in qualità di Pretty Cure, la leggendaria guerriera. Si è guadagnata questo titolo grazie alle sue abilità da pasticcera. Il suo nome di battaglia è Cure Whip.
A lei si uniscono la timida e intelligente Himari Arisugawa (alias Cure Custard), l’amante del rock Aoi Tategami (alias Cure Gelato), la raffinata Yukari Kotozume (alias Cure Macaron) e l’androgina Akira Kenjo (Cure Chocolat), inizialmente scambiata dalla protagonista per un ragazzo. Tutte insieme aprono la Kirakira Pâtisserie. Successivamente si aggrega alla squadra una famosa pasticcera dalla Francia, Ciel Kirahoshi (alias Cure Parfait).