A differenza delle solite collezioni di t-shirt, felpe e calzetti targate Uniqlo o Pampling o delle collezioni di Dragon Ball, oggi viene presentato qualcosa di leggermente diverso. Il marchio Zara ha lanciato infatti sul suo sito web una collezione per bambini ispirata alla PlayStation.
È una piccola collezione di cinque pezzi composta da due t-shirt, una felpa, un paio di scarpe sportive e uno zaino. Le taglie di magliette e felpe vanno dai 6 anni (116 cm) ai 14 anni (164 cm), le scarpe vanno dal numero 27 al 41. Sulla pagina web, più nel dettaglio, si possono vedere le diverse taglie e misure disponibili.
Come mostrato nell’immagine, sono stati riprodotti lo stemma della playstation e il joystick classico. Il prezzo delle magliette è di 10,95 euro, il prezzo della felpa è di 19,95 euro, il prezzo delle scarpe sportive è di 32,95 euro e infine lo zaino ha un prezzo di 27,95 euro.
Non è la prima volta che viene realizzata una collezione di vestiti e accessori con questa tema. Infatti, lo scorso agosto, la catena Primark ha rilasciato una collezione per adulti con il medesimo motivo. Ciò dimostra che la Playstation si conferma come una delle console più vendute al mondo e un simbolo di intrattenimento a tal punto da ispirare anche merchandising di ogni genere.
La Playstation è una console per videogiochi sviluppata da Sony Interactive Entertainment e presentata per la prima volta nel dicembre del 1994. Viene prodotta fino al 2000. Dopo di essa seguono altre tre console ed è stata ufficialmente annunciata anche la playstation 5. Per i nostalgici della prima console, è stata realizzata il 3 dicembre del 2018 una versione, per così dire, tascabile che comprende 20 giochi preinstallati.
Per chi fosse interessato alle magliette di pampling che sono disponibili in questo mese, lascio un link per leggere l’articolo che riporta la classifica di quelle migliori per il momento.