Eccoci ritrovati come ogni settimana con una nuova classifica! Questa volta parleremo dei quattro cartoni animati cancellati ingiustamente. Prima di iniziare però, ecco altre nostre classifiche che potrebbero interessarvi:
- Top 7 sulle peggiori friendzone negli anime
- Top 10 dei più grandi pervertiti negli Anime di sempre!
- Top 5 migliori film d’animazione in stop motion
4 – Sym-Bionic Titan
Molti conosceranno Genndy Tartakovski, creatore del Laboratorio di Dexter e Samurai Jack, famosi show di Cartoon Network e regista della trilogia di Hotel Transylvania. Uno dei suoi show, noto come Sym-Bionic Titan, ebbe purtroppo vita breve ( venne prodotta una sola stagione da 20 episodi tra 2010 e 2011) e non fu rinnovato per una seconda stagione per questione di merchandising. La serie racconta le vicende di Lance, Ilana e Newton che combattono i Mutranti, esseri orribili che hanno Galaluna, il pianeta natale dei protagonisti. Il trio si fonde in un robot gigantesco chiamato Titan per sconfiggerli.
3 – Leone il cane Fifone
Molti si ricorderanno di Leone il cane, uno show di Cartoon Network che raccontava le macabre avventure di Leone e dei suoi due padroni, Marilù e Giustino, nella bizzarra città di Altrove. La serie, sebbene apprezzata dai fan e dalla critica, venne cancellata dopo 4 stagioni a causa di una folle di mamme che si era scandalizzata di fronte a un episodio in cui Leone aiuta due ragazze, una coniglietta abusata dal cane fidanzato e una gatta, a coronare il loro sogno d’amore.
2 – My Life as a Teenage Robot
Questa volta parliamo di un cartone che venne trasmesso su Nickelodeon e che sviluppa la storia del corto My Neighbor was a Teenage Robot di Rob Renzetti. Come si capisce dal titolo, l’opera racconta di Jenny, un robot teenager con tutti i problemi del caso che si ritroverà a vivere avventure anche fuori dall’ordinario mentre frequenta un normale liceo. Con grande rammarico del creatore, lo show venne cancellato per i pochi ascolti. Tra le serie trasmesse su Nickelodeon, è purtroppo una delle meno considerate nonostante mostrasse originalità e freschezza.
1 – Danny Phantom
Questo cartone, che andò un onda sempre su Nickelodeon, è considerato uno dei lavori migliori di Butch Hartman, creatore di serie come I due Fantagenitori, T.U.F.F. PUPPY e Bunsen è una bestia. La serie parla di un ragazzo di 14 anni che diventa per errore per metà fantasma e ciò si rivela un problema quando proprio i suoi genitori sono degli acchiappafantasmi! Danny dovrà mantenere la sua doppia identità segreta mentre dovrà vedersela con spettri che minacciano la sua esistenza. La serie venne cancellata, anche se si riuscì a concluderla come dovuto, perché erano richiesti troppi soldi per ogni singolo episodio. Se siete interessati ad altri lavori di Butch Hartman, potete visitare il suo canale Youtube.