Nel numero di gennaio della rivista Ciao di Shogakukan è stato rivelato un nuovo manga basato su Animal Crossing dal titolo Atsumare Dōbutsu no Mori: Nonbiri Shima Dayori. L’autore è Minori Katō e la serie inizierà la serializzazione nel numero di febbraio 2020.
Il manga parlerà di Hana, una giovane donna che si sveglia su un’isola deserta dove dovrà ricostruire la sua vita. La serie si ispira al prossimo nuovo titolo del franchising, Animal Crossing: New Horizons, in uscita su Nintendo Switch il prossimo 20 marzo.
Animal Crossing è gioco di ruolo sviluppato da Nintendo in cui esseri umani e animali antropomorfi convivono. Il giocatore può fare amicizia con gli abitanti della città, ampliare la propria casa, fare compere e tanto altro. La serie conta quattro capitoli principali Animal Crossing, Animal Crossing: Wild World, Animal Crossing: Let’s Go to the City e Animal Crossing: New Leaf e tre spin-off Animal Crossing: Happy Home Designer, Animal Crossing: Amiibo Festival e Animal Crossing: Pocket Cam (quest’ultimo è un gioco per mobile). Animal Crossing: New Horizons è considerato il quinto capitolo principale. Dal suo lancio nel 2001 gode di altri adattamenti a fumetti:
- Tobidase Doubutsu no Mori di Kohe, adattamento di due volumi di Animal Crossing: New Leaf per Nintendo 3DS;
- Dobutsu no Mori: Hohinda Mura Dayori di Sayhin Abe per un totale di 12 volumi.
Per altre notizie su Animal Crossing, consultate il seguente link.