Bentornato in questo nuovo appuntamento con la rubrica Boys&Lovers! Quest’oggi parleremo di un manga autoconclusivo che si intitola Ameiro Curriculum.
Ameiro Curriculum è un manga che si compone di sei capitoli (raccolti in un volume) pubblicato per la prima volta in Giappone nel 2018. Il manga è scritto e disegnato da Sakazaki Haru.
Prima di iniziare, potrebbero interessarti:
E adesso iniziamo con la nostra rubrica!
La trama di Ameiro Curriculum
Hikaru è un giovane ragazzo che sogna di diventare uno chef. Non studia, ma si imoegna nel suo lavoro… e questo non piace alle ragazze, che frequentemente lo mollano con la scusa che non vogliono stare con qualcuno che non ha prospettive più concrete per il futuro. Vive a casa con la sorella, tradita dal marito con una più giovane, e il figlio di questa, nonché suo nipote di cinque anni.
Un giorno, la sorella gli chiede la cortesia di andare a prendere il figlio dall’asilo, e qui Hikaru incontra l’insegnante del nipote, Aoi, che subito lo considera bellissima e viene attratto da questa persona. Aoi è anche l’unica persona che lo sostiene nel suo sogno, e questo porta Hikaru a confessarsi. Aoi però lo respinge rivelandogli di essere un uomo.
Impressioni su Ameiro Curriculum
Il manga è una storia autoconclusiva estremamente dolce e che non presenta particolari scene spinte (se non nell’ultimissimo capitolo, cosa racchiusa in due pagine e molto velata).
I personaggi sono entrambi adorabili: Hikaru, con il suo modo di fare schietto e Aoi con il suo modo di fare più timido e introverso.
La storia ha uno sviluppo lineare, senza particolari colpi di scena. È leggera e adatta a tutti gli appassionati del genere, e a coloro che vogliono leggere qualcosa di romantico senza essere particolarmente smielati.