Amano Yachiho no manpuku mōsō gohan ~ kyō mo haikyo de itadakimasu
La nuova serie di Odagiri Nagisa, Amano Yachiho no manpuku mōsō gohan ~ kyō mo haikyo de itadakimasu (Le fantasie gastronomiche a sazietà di Amano Yachiho – oggi si mangia anche tra le rovine!), è iniziata su Manga Box.

La protagonista è Amano Yachiho, una liceale timida che ama le rovine e il “cibo immaginato”. Yachiho ripensa al passato delle rovine e fantastica su quali piatti potrebbero abbinarvisi; poi carica gli ingredienti nello zaino e sul portapacchi della sua moto e si reca davvero sul posto. Nel primo episodio Yachiho visita una chiesa abbandonata, dove compare un “pasto immaginario” ispirato a un matrimonio in giardino.
Hatori to Furuta no hi nichijōchahanji
La nuova serie Hatori to Furuta no hi nichijōchahanji (Hatori e Furuta: straordinarie vicende quotidiane), firmata da Nonoue Daijirō, è iniziata su Shōnen Jump+.
L’opera è un racconto di formazione giovanile tra quotidiano e straordinario che ruota attorno allo studente delle superiori Hatori e alla sua compagna di classe, Furuta. Hatori è bravo un po’ in tutto, ma non riesce a trovare qualcosa che lo appassioni davvero e per questo si considera una persona noiosa. Un giorno, quasi per caso, confida questo suo cruccio a Furuta, che gli propone: «Segui le istruzioni del biglietto che ti ho dato e prova a venire nel mio posto segreto». In realtà Furuta possiede uno sguardo speciale, capace di scovare uno dopo l’altro gli “aspetti interessanti” nascosti nella città… Incontrando Furuta e vivendo piccole esperienze fuori dall’ordinario, il mondo di Hatori comincia lentamente a cambiare.