La nuova serie Amakute tsurakute suppai (Sweet, Spicy, Sour) di Hasha è iniziata sul sito web di Magazine House SHURO.

La storia parla di una casa condivisa da tre giovani donne i cui cognomi includono qualcosa che ha a che fare con il “gusto” come Suya, Karashima e Amaji. Suya, che stava guardando un video di cucina, decide di preparare un piatto tailandese e invita Karashima e Amaechi si incontrassero nella loro seconda casa.
Mentre cenano tutte e tre, Sutani si ricorda della spiegazione in un video di cucina su come interagiscono i sapori, proprio come aggiungere zucchero a un limone ne attenua l’acidità.
Si svolge la storia di una “vita divertente e deliziosa nella seconda casa”, in cui tre persone di età, background e scuole diverse intrecciano relazioni che assomigliano a un’interazione di gusti.
Yamiichi meshi
La nuova breve serie di Santa Uonome intitolata Yamiichi meshi (Black Market Meshi) è iniziata nel numero del 31 maggio di Weekly Manga Goraku edito da Nippon Bungeisha). Questo è un racconto gourmet ambientato nel mercato nero di Ueno, in Giappone, alla fine della seconda guerra mondiale.
La serie verrà aggiornata una volta al mese.
Kiyohiko, un ufficiale d’attacco speciale che ha perso la vista durante la guerra, sta cercando al mercato nero di Ueno un ristorante che si dice soddisfi qualsiasi richiesta. Desidera mangiare il piatto senza nome che ha mangiato per l’ultima volta con gli amici caduti in guerra, ma appare un uomo…