L’account Twitter ufficiale dedicato alla nuova serie animata di Pokémon, dal titolo: Pocket Monster ha rivelato altri due membri del cast che saranno presenti nel corso della nuova stagione: KanaHanazawa interpreterà Koharu, un’amica d’infanzia di Gō, anche lei dell’età di 10 anni, e YūichiNakamura interpreterà il padre di Koharu, il professor Sakuragi. È il capo del Sakuragi Lab, costruito nella città di Kuchiba nella regione di Kanto. Il doppiatore Nakamura, aveva precedentemente interpretato un altro personaggio della serie Pokémon: N in Pokemon: Black and White: Rival Destinies.
Ricordiamo inoltre, che il nuovo anime sarà presentato in anteprima sulla rete TVTokyo e nei canali affiliati il prossimo 17 novembre alle 17:30. Dopo lo special del primo episodio però, la serie continuerà a essere trasmessa la domenica alle 18:00, stesso orario che fu di Pokémon Sole e Luna.
La nuova serie sarà caratterizzata da due protagonisti: Ash (Satoshi) e il nuovo personaggio Gō. Il Pokémon appartenento al nuovo compagno d’avventura di Ash, sarà Scorbunny (starter di fuoco che ritroveremo nei prossimi giochi in uscita a novembre: Pokémon Spada & Scudo); il personaggio sarà doppiato da DaikiYamashita.
Questa nuova stagione è stata chiamata con il titolo della primissima serie, andata in onda nel 1997. Per la prima volta, come avviene nel nuovo videogioco per smartphone Pokémon Masters, le avventure dei nostri allenatori non saranno ambientate in un’unica regione, ma in tutte quelle conosciute finora, compresa Galar, regione in cui è ambientato il videogioco Pokémon Spada e Scudo.
Ecco inoltre, la key visual rilasciata alcune settimane fa:
CURIOSITA’
Pokémon è un franchise creato nel ’96 da Satoshi Tajiri. Grande collezionista di insetti, ha creato questo mondo dove esistono creature immaginarie chiamate Pokémon, che gli umani possono catturare, allenare e far combattere per divertimento ma accudirli come animali domestici. Tutto ha inizio quando vengono pubblicati come coppia di videogiochi sviluppati da Game Freak e pubblicati da Nintendo per la console portatile Game Boy: Pokémon Rosso e Pokémon Blu. L’enorme successo ottenuto in tutto il mondo ha portato alla creazione di ulteriori videogiochi, anime, film, manga, un gioco di carte collezionabili, libri e innumerevoli gadget e giocattoli ed è uno dei brand più conosciuto in tutto il mondo.