Anche oggi torniamo con uno degli argomenti più discussi del periodo: il coronavirus, conosciuto anche con il nome di COVID-19. Iniziamo quindi con questa nuova e lunga lista di eventi cancellati.
Seiyuu Award, Key, Aikatsu
Il 14° evento annuale dei Seiyuu Award è stato cancellato per via del coronavirus. Allo stesso modo, è stato anche cancellato l’evento per le audizioni per i nuovi doppiatori. Lo staff ha deciso di cancellare l’evento per proteggere la salute di tutte le persone che ne sarebbero state coinvolte. La cerimonia avrebbe dovuto avere luogo il 7 marzo. I vincitori del premio saranno comunque annunciati in un evento radiofonico il 7 marzo alle 18:00.
Virtual Art’s/Key ha cancellato il KSL Live World 2020 ~REFLECTION BLUE Summer~. Chiunque ha acquistato i biglietti, verrà rimborsato.
Lantis ha annunciato che sarà cancellata la Aikatsu on Parade!
Doppiatori
La doppiatrice Minori Chihara ha annunciato sul suo sito ufficiale che la performance per la canzone Jukebox è stata posticipata a causa del virus. L’evento sarebbe dovuto essere tenuto il 29 febbraio a Tokyo e il 22 marzo a Oosaka.
La doppiatrice Yukari Tamura ha annunciato che durante il suo evento intitolato Brithday Event 2020 sarà proibito fare le call-and-response, ovvero far interagire il pubblico durante alcune parti della canzone. La doppiatrice è conosciuta principalmente per il ruolo della protagonista Nanoha Takamichi in Magical Girl Lyrical Nanoha. Ha anche recitato ruoli in altre serie animate, come Galaxy Angel, Kanon, Clannad, Tantei Opera Milky Holmes, Kill la Kill, Schwarzes Marken.
International Corrispondent dell’ Anime Tourism Association e AnimeJapan
Dopo la cancellazione dell’AnimeJapan 2020, l’Anime Tourism Association ha cancellato l’esperienza “International Correspondent” che era stata inizialmente ideata per l’AnimeJapan. Chiunque vi avesse partecipato, avrebbe avuto avuto dei permessi speciali per l’AnimeJapan.
L’AnimeJapan sarebbe dovuto essere tenuto tra il 21 e il 24 marzo. Coloro che hanno acquistato già i biglietti per l’evento, saranno rimborsati a partire dal 6 marzo.
Evento di Love Live! della Bandai Namco
In occasione di questo annuncio, il Tokyo Dome ha annunciato di aver cancellato tutti gli eventi previsti per quel giorno.