Un racconto molto contemporaneo, che va a scavare nel profondo tra la necessità di costruire una vita soddisfacente e il desiderio di non essere oppresso da quello che la società pensa sia meglio per ogni individuo.
Con J-POP Manga arriva in Italia Hirayasumi, il nuovo slice of life di Keigo Shinzo, autore del capolavoro Randagi – Nora to zassou. Il primo volume della serie sarà in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 24 ottobre.
Hiroto Ikuta, ventinove anni, non ha un lavoro fisso, vita amorosa, né alcuna preoccupazione per il futuro. È un “freeter”, uno di quei giovani che, terminati gli studi, si mantengono saltando da un part-time breve all’altro, per non smarrire il proprio senso di libertà.
In seguito alla morte di un’anziana signora alla quale faceva compagnia, Hiroto eredita una casa a Tokyo, nella quale si trasferisce con la cuginetta Natsumi, diciottenne, che intende studiare arte all’università. Giorno dopo giorno, le vite dei due si intrecceranno sempre più con quelle delle persone attorno a loro, ognuno alle prese con i propri problemi e le proprie difficoltà quotidiane.
Come può essere la vita di chi sceglie di tirare avanti alla giornata, anteponendo il proprio benessere mentale alla costruzione di una famiglia e di una carriera professionale?
In occasione dell’edizione italiana, lo stesso autore ha consegnato un messaggio per i lettori nostrani, dopo un periodo di difficoltà dovuto a problemi di salute:
“Carissimi Lettori italiani,
Sono felice che ora possiate leggere Hirayasumi in Italia.
Ho voluto fare di quest’opera un manga che vorreste leggere persino se foste in ospedale.
Sarei felice se potesse essere di conforto anche a voi.
Grazie a tutti!”
Incensata da alcuni dei più talentuosi mangaka del momento tra cui Inio Asano e Taiyo Matsumoto (Ping Pong, Sunny, Tekkon Kinkreet), la serie Hirayasumi è stata nominata ai premi Manga Taisho, Kono Manga Ga Sugoi! e Tezuka Osamu Cultural Prize. In allegato al volume, solo con la prima edizione, sarà disponibile su tutti i canali di vendita lo Shikishi di Keigo Shinzo esclusivo per l’Italia.