Bentornato in questa nuova recensione! Quest’oggi abbiamo l’immenso piacere di parlare di un’altra opera di Nagisa Furuya, ovvero All About Ocean Blue.
All About Ocean Blue è un manga autoconclusivo di Nagisa Furuya, già nota al pubblico italiano per un’altra sua opera recentemente pubblicata, ovvero Blue Summer. L’opera è stata pubblicata in Giappone nel 2015, mentre in Italia è approdata agli inizi di marzo, grazie a Star Comics.
Prima di iniziare, potrebbero interessarti:
E adesso iniziamo con la nostra recensione!
La trama di All About Ocean Blue
Kai Makihara e Ren Mizushiro sono due amici d’infanzia, che hanno sempre frequentato la stessa classe dalla prima elementare fino alla seconda superiore, dove i due vengono separati (in Giappone, le classi vengono mischiate annualmente).
Nella quotidianità dei due ragazzi si crea così una crepa. Kai, consapevole dei suoi sentimenti nei confronti di Ren, tuttavia non sembra volersi confessare all’amico d’infanzia, per paura della sua reazione. Che cosa accadrà tra i due?
Impressioni su All About Ocean Blue
Quest’opera è veramente facile da apprezzare, specialmente per gli amanti delle storie ambientate nel mondo scolastico giapponese.
I protagonisti sono due adolescenti molto ben rappresentati: Kai è il classico ragazzo estroverso con il quale tutti vanno d’accordo mentre Ren è il suo opposto: non che sia timido, ma ha un carattere più freddo e distaccato, cosa che lo rende più difficile da avvicinare per gli altri.
I due fanno anche un “gioco” nel quale i due fingono una coppia (impersonando scene boys&love davanti a due loro amici), cosa che piace ma che per Kai è difficile da sopportare, in quanto per lui non è una finzione.
I rapporti tra i due sono estremamente ben rappresentati, così come lo sono i loro pensieri. In quest’opera sono rappresentati i cambiamenti che intervengono in maniera naturale nelle relazioni, specialmente quelle che hanno una prospettiva di cambiamento come sono quelle tra due adolescenti che, una volta entrati all’università, non potranno più avere la stessa vita che avevano prima. Allo stesso modo sono presenti le paure, le esitazioni e la spensieratezza che può accompagnare due ragazzi che frequentano le superiori.
Se vuoi acquistare l’opera, lo puoi fare al seguente link.