Il numero di agosto della rivista Comic Gene di Kadokawa ha rivelato che Mahiro Satou debutterà con l’adattamento manga della canzone di Vocaloid Alkali Rettōsei (Alkali Underachiever) di Kairiki Bear nel prossimo numero della rivista, il 12 agosto. Il manga sarà specificamente basato su Kinosaki e il romanzo dell’illustratore Kurowa della storia della canzone, che l’impronta MF Bunko J di Kadokawa pubblicherà il 25 agosto.
Kairiki Bear ha pubblicato la canzone su Nico Nico e YouTube nel novembre 2016. La canzone è stata inclusa nel gioco per smartphone #COMPASS di NHN PlayArt Corp., che ha debuttato solo un mese dopo la canzone nel dicembre 2016.
Satou ha lanciato un manga di Kagerou Daze, basato sul romanzo adattamento della serie di canzoni Kagerou Project Vocaloid di JIN, su Comic Gene nel giugno 2012. Il manga è terminato a febbraio 2019. Kadokawa ha messo in vendita 13 volumi per il manga.
La serie Kagerou Project ha ispirato un adattamento anime televisivo di 12 episodi intitolato Mekaku City Actors nel 2014. Crunchyroll ha trasmesso in streaming l’anime mentre andava in onda in Giappone. Un cortometraggio anime intitolato MX4D Kagerou Daze -in a days- è uscito in Giappone nel novembre 2016. Sidu, l’illustratrice dei romanzi e dei video musicali, ha fatto il suo debutto alla regia con il film.
Fonti: Sito web Comic Gene