Da quanto il franchise di Alita è finito sotto controllo della Disney, in molti si sono interrogati sul suo futuro; avendo acquisito 20th Century Fox, la multinazionale dell’entertainement si è aggiudicata i diritti di serie importanti come Alien, Predator e ovviamente anche Alita: Battle Angel.
Fonti molto vicine alle due compagnie riportano come una serie prequel di Alita: Battle Angel possa arrivare su Disney+.
L’indiscrezione farà sicuramente piacere ai molti fan che, dopo il primo film diretto da Robert Rodriguez e prodotto da James Cameron, hanno chiesto a gran voce alla Disney di continuare a lavorare sul franchise.
Se la notizia fosse confermata, si tratterebbe della seconda serie su cui Disney è al lavoro dopo l’acquisizione di Fox; la prima è tratta dai libri diPercy Jackson e avrà 5 stagioni, una per libro.
Una fonte vicina alle due società ha dichiarato: “Disney è al lavoro per sviluppare una serie prequel di Alita:Battle Angel, per Disney +. Al momento non è chiaro se Robert Rodriguez o James Cameron saranno coinvolti”.
Su cosa si baserà la serie?
What will Alita: Battle Angel’s prequel series be based on?
Il film, uscito lo scorso anno, è basato sulla serie manga di Yukito Kishiro uscita per la prima volta nel 1990 ed intitolata Battle Angel Alita. Sempre la serie aveva già ispirato un’adattamento anime nel 1993, chiamato semplicemente Battle Angel.
La serie potrebbe quindi basarsi su Mars Chronicle, sequel manga della prima serie.
Nessuna delle fonti interpellate ha voluto confermare queste indiscrezioni, cosa peraltro abbastanza normale in queste circostanze.