Il manga Aliens Arena di Fusai Naba terminerà sul quarantasettesimo numero di Weekly Shonen Jump di Shueisha, in uscita la prossima settimana. La rivista ha anche annunciato che il secondo e terzo volume saranno pubblicati assieme il 3 febbraio. Entrambi i volumi dovrebbero includere contenuti inediti.
La trama di Aliens Arena
La serie è ambientata a Tokyo: il liceale Tatsumi Tatsunami ha perso i suoi genitori da piccolo e ora fa numerosi lavori part-time per vivere pacificamente, anche se in modo frenetico, con i fratelli minori. Un giorno il suo corpo subisce una modifica improvvisa e a casa sua cominciano ad apparire misteriosi esseri. Per proteggere le persone a lui care e la Terra, Tatsumi deve risvegliarsi.
Dopo essere riuscito a sconfiggere le creature che minacciavano lui e la sua famiglia, gli fa visita uno strano individuo con una particolare e curiosa offerta di lavoro.
La serie e l’autore
Fusai Naba ha debuttato con lo one-shot intitolato Apollo, con cui ha partecipato al Gold Future Cup di Shueisha nel 2018. Ambientato nel futuro, parla della scoperta delle anime, che ha prodotto una società di fantasmi; in questa società si può svolgere la professione di Ghostbuster. Dopo questa primo manga, comparso su Weekly Shonen Jump, ha iniziato Aliens Arena sul numero 27 della rivista del 2022, uscito in Giappone il 6 giugno.
Fusai Naba è autore anche di Harakiri Gomen, in pubblicazione dal febbraio 2020 sulla versione digitale di Weekly Shonen Jump e incentrata su un samurai dagli occhi blu che viene dall’occidente.