Sono passati diversi mesi dall’annuncio da parte di Netflix dell’adattamento live action di Imawa no Kuni no Alice, thriller psicologico serializzato su Shonen Sunday Comics.
La serie originale prodotta dalla piattaforma di streaming ha finalmente una data di uscita: sarà disponibile il 10 dicembre anche nel nostro Paese. La data originariamente prevista, stando a quanto riportato da diversi siti del settore come Imdb, era il 10 novembre, ma la stessa Netflix ha confermato la nuova data con un primo poster ufficiale.
Confermata per l’Italia anche la denominazione ufficiale di Alice in Borderlands
La serie racconta la storia di Ryohei Arisu, studente delle superiori annoiato da una vita sempre uguale, senza stimoli di rilievo. Durante una festa, il ragazzo si trova a desiderare di vivere in un altro mondo, dove la vita potrebbe essere più interessante. L’universo sembra prenderlo in parola, perché lui e i suoi due amici vengono trasportati in un mondo dalle connotazioni post apocalittiche, in cui sarà necessario partecipare a crudeli giochi per la sopravvivenza.
Il manga originale di Alice in Borderland, realizzato da Haro Aso, conta 18 volumi, pubblicati tra il 2015 e il 2016 e portati in Italia da Flashbook Edizioni.
La prima stagione della serie tv live action conterà otto episodi, con la sceneggiatura di Yoshiki Watabe, Yasuko Kuramitsu e Shinsuke Sato, che si occuperà anche della regia.
Il cast confermato è composto da:
· Kento Yamazaki nel ruolo di Ryohei Arisu
· Tao Tsuchiya nel ruolo di Yuzuha Usagi
· Nijirō Murakami nel ruolo dello Stregatto
· Yūki Morinaga nel ruolo di Chōta, un amico di Arisu
· Keita Machida nel ruolo di Karube
· Ayaka Miyoshi nel ruolo di An
· Dori Sakurada nel ruolo di Niragi
· Aya Asahina nel ruolo di Kuina
· Shuntarō Yanagi nel ruolo di Last Boss
· Yūtarō Watanabe nel ruolo di Tatta
· Ayame Misaki nel ruolo di Shibuki
· Mizuki Yoshida nel ruolo di Asahi
· Tsuyoshi Abe nel ruolo di Kuzuryuu
· Nobuaki Kaneko nel ruolo del Cappellaio
· Shō Aoyagi nel ruolo di Agni
· Riisa Naka nel ruolo di Mira
L’attesa dunque sta per finire e finalmente gli appassionati di Alice in Borderland potranno godersi anche la versione live action. Netflix Italia ha pubblicato anche un primo trailer, consultabile su Youtube.
Senza dubbio il mio manga preferito, non vedo l’ora che esca il live action!
Spero che porti abbastanza successo da rinnovarlo per una seconda stagione (o magari per una serie anime completa).
Nell’articolo c’è scritto che i volumi sono 8, forse è un errore di battitura (sono 18).
Piccolo refuso corretto.
Le serie Live action sono spesso deludenti, però i giapponesi sanno sempre come girare situazioni irrealistiche (penso alle folle urlanti che sono presenti nel manga), speriamo bene
Ho grandi aspettative, il trailer è ottimo a mio avviso (e il cast fenomenale).
Con un manga del genere tra le mani, anche volendo, è impossibile un flop totale. Magari alcune scene saranno meno coinvolgenti (spero proprio di no) ma ha tantissime altre “carte” da giocare (in tutti i sensi)!