E’ stato annunciato per il mercato giapponese il volume conclusivo di Alice in Borderland Retry, la nuova serie di Haro Aso che rivisita la sua precedente opera Alice In Borderland (Imawa no Kuni no Alice) da cui è tratto il recente live action di Netflix.
La casa editrice giapponese Shogakukan, ha reso noto che il volume conclusivo di Alice in Borderland Retry, sarà disponibile nelle librerie del Giappone il 18 febbraio 2021.
Il manga ha debuttato nell’ottobre del 2020 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan con un capitolo di 59 pagine e segnando il ritorno di Haro Aso al disegno, dopo la precedente comunicazione di voler interrompere la sua carriera.
L’originale Alice In Borderland è stato serializzato per la prima volta su Shonen Sunday S tra il 2010 ed il 2015 per poi passare dal 2015 al 2016 su Weekly Shonen Sunday. L’opera è composta da 18 volumi e per l’Italia, la pubblicazione fu affidata a Flashbook Edizioni.
Dal manga sono stati tratti anche altri due spin-off Alice in Bordeland: Chi no Kyokuchi – Daiya no King-hen e Imawa no Michi no Alice, mai arrivati in Italia.
Alice In Borderland Retry ed il live action su Netflix
Alice In Borderland Retry è stato pubblicato in contemporanea con l’uscita, sulla piattaforma Netflix, della serie live action tratta dalla storia principale di Alice in Borderland, disponibile dal 10 dicembre 2020 in tutto il mondo (come vi avevamo anticipato in una nostra precedente news), e di cui è già stata annunciata una seconda stagione.
La serie vede protagonista Kento Yamazaki, nei panni di Arisu, un giovane che si ritrova da un momento all’altro in una Tokyo deserta, e dove pare siano rimasti solamente lui ed i suoi amici Chota e Karube.
Da qui parte la loro ricerca della civiltà dispersa, ma dopo un primo momento di euforia si accorgeranno di essere rimasti intrappolati nella loro stessa città e che saranno costretti a partecipare a dei giochi violenti e pericolosi per sopravvivere.