Ritorna Alice in Borderland! La terza stagione del live action, tratto dal manga Imawa no Kuni no Alice ( 今際の国のアリス ) di Haro Asō, è prevista per settembre 2025. La pagina X ufficiale di Netflix ne annuncia il ritorno con la teaser visual della carta del Joker, accompagnata dalla didascalia “You are not ready for the final game” (Non siete pronti per l’ultimo gioco). Nell’immagine è possibile notare inoltre Arisu e Usagi (interpretati rispettivamente da Kento Yamazaki e Tao Tsuchiya) accompagnati da un personaggio in sedia a rotelle.
![Alice in borderland - la stagione 3 del live action è in arrivo a settembre Alice in borderland - la stagione 3 del live action è in arrivo a settembre](https://anime.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/02/Alice-in-Borderland-1024x1024.jpg)
Il live action di Alice in Borderland è arrivato su Netflix nel 2020 con la sua prima stagione, alla quale è seguita una seconda nel 2022, per un totale di 16 episodi. La terza stagione era già stata annunciata a settembre 2023 con una prima teaser visual dove veniva mostrata proprio la carta del Joker.
Alice in Borderland – la trama
Nel live action, Ryōhei Arisu, un ragazzo dalla mente brillante e capace di una forte logica deduttiva, incontra a Shibuya i suoi due amici Daikichi Karube e Chōta Segawa. Qui, dopo aver causato involontariamente un incidente stradale, scappano dalla polizia, notando dei fuochi d’artificio illuminare il cielo prima di rifugiarsi nella stazione. Mentre sono nascosti nei bagni, salta la luce e, aprendo la porta per uscire, si ritrovano di fronte a una stazione vuota e a una Shibuya desolata. Da lì a poco saranno costretti a partecipare a dei giochi mortali per potersi guadagnare dei visti temporanei e sopravvivere in una Tokyo molto diversa da quella che conoscono.
Se non hai mai visto il live action di Alice in Borderland e hai una passione per trame intricate e intriganti, rese ancora più interessanti da personaggi le cui diverse sfaccettature riescono sempre a sorprendere, questo potrebbe essere proprio il momento giusto per recuperare le prime due stagioni ed essere così pronto per l’arrivo della terza.