Netflix ha annunciato di star producendo la terza stagione live-action del manga Alice in Borderland (Imawa no Kuni no Alice), scritto e disegnato da Haro Aso. I membri principali del cast Kento Yamazaki (live-action Kingdom , Orange , Hyouka , Your Lie in April ) e Tao Tsuchiya ( Sing a Bit of Harmony , live-action Orange , Rurouni Kenshin ), così come il regista Shinsuke Satō (live-action Bleach , Film del Regno ;film anime di Oblivion Island ), torneranno anche per questa nuova stagione.
La nuova stagione, la cui immagine di annuncio è accompagnata dalla carta da gioco del jolly, è stato anticipato seguirà un viaggio “nuovo e sconosciuto” ed avrà un protagonista dalla misteriosa identità.
Lo staff
Kazutaka Sakamoto ( Hero Mask , live-action Yū Yū Hakusho ) di Netflix è il produttore esecutivo della nuova stagione, mentre Akira Morii e Daiju Takase sono i produttori. Robot sta pianificando e producendo la stagione in collaborazione con The Seven.
La trama della serie
Ryōhei Arisu (pronunciato come “Alice” in giapponese) è uno studente delle scuole superiori irritato dalla sua intollerabile vita quotidiana. Una notte, si unisce ai suoi cattivi amici Karube e Chōta per uscire in città, che viene però improvvisamente ricoperta da giganteschi fuochi d’artificio. Quando riprende i sensi, Ryōhei si trova completamente solo in città; trovandosi in un mondo diverso, Ryōhei, Karube e Chōta sono costretti a partecipare a giochi di sopravvivenza o muoiono sul colpo. I tre combattono per vivere e per trovare un modo per tornare nel loro mondo.
La serie di Alice in Borderland
La serializzazione del manga originale è iniziata su Weekly Shonen Sunday S della Shogakukan nel 2010 ed è poi stata trasferita su Weekly Shonen Sunday all’inizio dell’arco narrativo finale nel marzo 2015. La serie è terminata nel marzo 2016 con il diciottesimo volume e quelli dal 12° al 14° presentavano un adattamento ad OAV. La serie spin-off manga Alice in Borderland: Chi no Kyokuchi – Daiya no King-hen è stata pubblicata da ottobre 2014 a febbraio 2015 su Weekly Shonen Sunday .
Aso ha anche lanciato una serie spin-off separata intitolata Imawa no Michi no Alice sulla rivista Monthly Sunday GX di Shogakukan nell’agosto 2015, con disegni di Takayoshi Kuroda . Il manga è terminato a febbraio 2018 e Shogakukan ha pubblicato otto volumi per la serie. Un sequel dal titolo Alice in Borderland Retry è stato pubblicato su Weekly Shonen Sunday tra 2020 e 2021.
La prima stagione del live action è stata pubblicata su Netflix il 22 dicembre 2022,mentre la seconda il 22 dicembre 2022.