Avevamo già parlato di Alice Gear Aegis Expansion. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il sito web ufficiale di Alice Gear Aegis Expansion, l’adattamento anime televisivo di Pyramid e il gioco per smartphone Alice Gear Aegis di COLOPL, ha pubblicato un nuovo video, che rivela che la trasmissione della serie inizierà il 3 aprile.
Aina Suzuki e Marina Horiuchi eseguiranno rispettivamente le sigle iniziali e finali.
Il cast di Alice Gear Aegis Expansion
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Manami Numakura che interpreta il ruolo di Yotsuyu Hirasaka
- Maaya Uchida che interpreta il ruolo di Sitara Kaneshiya
- Yui Ishikawa che interpreta il ruolo di Fumika Momoshina
- Miyari Nemoto che interpreta il personaggio originale dell’anime Nodoka Takahata, un’aspirante attrice
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Hirokazu Hanai (Dances with the Dragons) sta tornando dal precedente video anime originale (OVA) per dirigere l’anime televisivo di Nomad (Dropkick on My Devil!)
- Rikiya Okano è tornata come disegnatrice dei personaggi
- Kenji Sugihara (A Certain Scientific Accelerator, Clockwork Planet, Oreca Battle, Shiki) si unisce allo staff per supervisionare le sceneggiature
- Pyramid è nuovamente accreditato del lavoro e della supervisione originali
Il franchise di Alice Gear Aegis Expansion
Il gioco per smartphone originale Alice Gear Aegis è stato lanciato per dispositivi iOS e Android a gennaio 2018. MAGES. rilascerà Alice Gear Aegis CS: Concerto of Simulatrix, la versione per console del gioco, su PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch l’8 settembre. PQube rilascerà la versione per console in inglese quest’anno.
Il gioco sparatutto in 3D presenta la supervisione dei personaggi e il design(Frame Arms Girl, Girls und Panzer, Strike Witches). Nella storia del gioco, le ragazze chiamate Attrici combattono misteriose forme di vita di macchine note come Vizi.
L’egida dell’Alice Gear: Doki! Attrice Darake no Mermaid Grand Prix (Throb! The Mermaid Grand Prix Full of Actresses) OVA lanciato nel settembre 2021.
Fonti: Sito web ufficiale